Tre ottimi ristoranti italiani ad Istanbul

Tre ottimi ristoranti italiani ad Istanbul, per non sentire troppa nostalgia di casa.

5 minuti a Sultanahmet, Istanbul.

Moschea ad Istanbul

Personalmente evito di mangiare italiano all'estero. Non perché non si trovino ristoranti che sappiano cucinare bene i nostri piatti, ma perché preferisco immergermi nella cultura del posto che visito, anche a cena. Ma capisco che ci sono tanti, che una volta all'estero, sentano l'irresistibile richiamo dei piatti nostrani. E allora, se siamo ad Istanbul, dove possiamo andare per farci passare la voglia?

Nostra Casa (sito in italiano), già nel nome, sembra indicare il carattere originale del ristorante che offre specialità a base di pesce e carne, ispirate ai sapori della nostra cucina, variata con accostamenti ispirati dalla cucina turca. Piatti leggeri ma ricchi di gusto, ospitalità ed accoglienza tipica della migliore tradizione mediterranea, a due passi dalla Moschea Blu a Sultanamhet.

Metre Pizza per quelli che proprio non sanno rinunciare alla vera pizza italiana, neppure con tutto quello di buono che si può provare ad Istanbul. Vera pizza italiana, visto che alle pale ci sono due nostri connazionali. Se si va in gruppo, si risparmia ordinando pizza la metro. In Bagdat Caddesi No:300, a pochi passi dallo stadio del Fenerbahçe, vicino alla bellissima marina di Kalam??, sul lato asiatico di Istanbul.

Pico Karakoy Italian Eatery, per mangiare in un locale riservato e dal design originale. Da poco sulla piazza, il locale punta sulla qualità e l'attenzione ai dettagli. Wi_fi gratis ed espresso Segafredo. In Luleci hendek caddesi no 20, in Asia, ma vicino al ponte Galati.

Vedi anche Cosa fare ad Istanbul, una crociera sul Bosforo, Dove andare ad Istanbul, ?stiklâl Caddesi e Mandabatmaz, dove bere il caffè turco ad Istanbul.

Foto miy1988.

  • shares
  • Mail