Estate in Olanda: protagonisti i festival, fra Amsterdam, Rotterdam e Utrecht



L’arrivo della stagione estiva è anche inizio di numerosi festival in tutta l’Olanda, ottima occasione da sfruttare per visitare le sue magnifiche città. Si inizia già a giugno, quando dall’1 al 26 Amsterdam diverrà sede dell’Holland Festival, importante ricorrenza annuale che riunisce teatro, musica, danza, opera, film, letteratura e architettura. La storica ricorrenza cerca di rinnovarsi ogni anno dando luogo a performance di livello internazionale. Maggiori informazioni sul programma e biglietti sono sul sito.

Sempre Amsterdam sarà sede dal 12 al 21 agosto del Grachtenfestival, Festival dei Canali, dedicato alla musica classica. A fare da sfondo a questo evento musicale sono i suggestivi canali della città. L’evento include anche un Festival dei canali per bambini, con spettacoli ideati per i più piccoli.

Dall’8 al 10 luglio, invece, sarà la volta di Rotterdam che ospiterà il North Sea Jazz Festival, uno dei più celebri festival del jazz a livello mondiale. Grande attesa quest'anno per le esibizioni di Prince. Qui trovate maggiori informazioni. Mentre dal 26 agosto al 4 settembre Utrecht ospiterà più di 100 concerti ed eventi in occasione del festival dell’Early Music Festival, dedicato alla musica antica.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail