A maggio aprono i Biergarten bavaresi

Bier Garten in Baviera
Alcun dei miei ricordi più belli dei viaggi in Germania, sono legati ai Biergarten, da quello all'Englisher Garten di Monaco, ai quelli dei tipici paesini bavaresi. Da sola o in compagnia, non ho mai perso l'occasione di fermarmi in un "Giardino della Birra", e attaccare bottone con i vicini di tavolata, complice una bella sorsata di birra.

Ed è proprio a maggio, quando le giornate si allungano e le giornate si fanno più calde, che i bavaresi, oltre ad alzare il proprio Maibaum (quel tronco inghirlandato bianco-celeste -in Baviera- che troneggia nella piazza del paese), aprono i Giardini della Birra, magari all'ombra di un imponente ippocastano.

Quindi quando girate per la Baviera e cercate un posto dove bere e mangiare qualcosa, non siate timidi, e buttatevi nell'atmosfera coinvolgente e casareccia dei Biergarten (occhio che ce ne sono per tutte le tasche); tra un wurst (adoro i braun e i weiss) e un boccale di birra, potreste avere l'occasione di farvi dare delle dritte per il vostro viaggio dal vicino di tavolo.

Foto | Claudia Wünsch Communication.

  • shares
  • Mail