Europa Park, le novità per il 2011

Europa Park

L’Europa Park, il secondo parco più visitato d’Europa dopo Disneyland Paris, riapre la stagione. Qui la definizione di "parco tematico" è quantomai opportuna, perché le aree sono ben 15, di cui 12 ispirate ad alcuni paesi d’Europa, altre 3 più generiche.

Proprio una di queste è quella che si è rinnovata maggiormente. Si tratta della Foresta incantata, che ha ben quattro nuove attrazioni, tra cui uno show in 3D ispirato alle favole dei fratelli Grimm. Altre novità riguardano l’area Italia, con una montagna russa al buio chiamata Piccolo Mondo e una monorotaia ispirata alle macchine volanti progettate da Leonardo Da Vinci.

Un’altra novità riguarda il sito: si tratta di una serie di visualizzazioni a 360°, dalle quali si possono apprezzare gli ottimi dettagli nella ricostruzione dei vari ambienti. L’Europa Park si trova a Rust, in posizione fortemente strategica al confine tra Francia, dalle parti di Strasburgo, e Germania, vicino Friburgo. Per dire, ci sono sei aeroporti in zona, e una serie di altre possibilità per raggiungere il parco, bicicletta compresa, come riassunto nell’apposita pagina del sito. Il biglietto standard costa 36 euro, ma esistono diverse promozioni per i bambini e se se si rimane per più giorni.

  • shares
  • Mail