Manta Resort: hotel sottomarino con camera subacquea

Il Manta Resort realizza un nuovo concetto di relax sottomarino. Sulla costa dello Zanzibar. Ecco la camera subacquea.

The Underwater Room.mp4 from The Manta Resort on Vimeo.

Si tratta di una suite su tre livelli che galleggia al centro della barriera corallina con una camera da letto matrimoniale circondata da vetrate per vedere il mondo sottomarino.

underwater-hotel-designboom01-638x425

Una mini-isola galleggiante privata, con una camera quattro metri sotto la superficie. E' il Manta Resort. Permette di prendere il sole ed osservare le stelle, sdraiati sul ponte zattera, dormendo circondati da un ambiente marino tropicale.

Schermata 2014-04-15 alle 15.06.41

"Mettere l'acqua a fuoco" intorno a te, di notte, dalla tua camera subacquea. Ecco l'idea del Manta. Qualcosa di assolutamente mozzafiato. Si trova nei pressi dell’isola tropicale di Pemba, nell’Oceano Indiano.

Schermata 2014-04-15 alle 15.06.33

La piccola isola artificiale è a 250 di distanza dalla sua costa: una struttura galleggiante, fatta di legno duro locale e tenuta in posizione da diverse linee di ancoraggio che portano al fondo dell’oceano.

DCIM100GOPRO

Il progetto è di Mikael Genberg, della società svedese Genberg Underwater Hotel. Tre livelli compongono l’edificio galleggiante: una terrazza zattera per prendere il sole di giorno e osservare le stelle di notte, una piattaforma a livello del mare dotato di un salotto e bagno, ed infine una camera d’albergo subacqueo al di sotto, circondata da cristalli per un panorama marino a 360 gradi.

underwater-hotel-designboom04

La camera, di notte, illumina con vari faretti lo spazio di oceano circostante, creando anche uno spettacolare effetto luminoso visibile da Pemba e che attira attorno ovviamente una gran quantità di specie marine.

mantaunderwaterroom3

Foto e video by Genberg Art UW Ltd and Jesper Anhede

Manta Resort - Camera subaquea

Manta Resort - Camera subaquea


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail