Consigli per visitare San Francisco, la miglior destinazione negli USA secondo U.S. News

Surfista a San Francisco
Secondo un sondaggio condotto e pubblicato da U.S News, San Francisco in California è la miglior destinazione possibile per chi intende fare una vacanza negli States; alla domanda "Vale la pena visitarla", ha ricevuto 479 Si e 162 No, più di tante altre possibili destinazioni, New York compresa.

Con una reputazione come una delle capitali più bohémien al mondo, San Francisco è una città di che non si scompone mai troppo, apertamente fiera della propria unicità nel panorama culturale statunitense. Spesso definita come la città più europea degli Stati Uniti, San Francisco è al tempo stesso rilassata come Roma e cosmopolita come New York. Trovare qualcosa da fare in questa città non è un problema, dagli antiquari di Chinatown ai burritos di Mission.

Se proprio non avete tempo, secondo me Frisco tre giorni come minimo li vale, le tre cose che U.S. News consiglia di visitare sono il Golden Gate, il Musee Mecanique, segnalato come il miglior museo di Fishermans Wharf, e il quartiere del Castro, dove più si è sviluppata la cultura gay e lesbo.

A S.F. si può anche: vedere S.F. dalla Carnelian Room, navigare come un razzo sulla baia, girare per le strade di Berckeey, fotografare il ponte da Fort Point, visitare Alcatraz, fotografare i leoni marini, farsi un giro in tram, partire per L.A. lungo la State Route 1.

Foto | Dawn Endico.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: