Destinazioni in Africa: la Mauritania inizia a… volare


Buone notizie per tutti quelli, come me, affetti dall’inguaribile mal.. d’Africa! Da qualche giorno, infatti, la Mauritania sarà più raggiungibile grazie all’apertura della compagnia aerea di bandiera Mauritania Airlines. Il volo inaugurale si è svolto Mohamed Ould Abdel Aziz. La compagnia parte subito in quarta: oltre a molte destinazioni in Africa, anche le Isole Canarie e Parigi.

Entro 4 anni, inoltre, Kenya Airways, raddoppierà la propria flotta di aerei, portandoli a quota 60, e varerà un programma per l'addestramento di nuovi piloti. Prevista anche l’aggiunta di sei nuove destinazioni: Abuja, N'djamena, Lomè, Ouagadougou, Port Louis alle Mauritius e Gedda in Arabia Saudita.

Infine, ma non certo per ultimo, il Senegal, le cui Airlines hanno ripreso a operare, dopo la crisi dell'ex compagnia di bandiera, all'inizio del 2011, collegando la capitale Dakar con Mali, Burkina Faso, Niger, Gambia, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Mauritania e Costa d'Avorio. Dakar, d’altronde, è considerato l’hub del continente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail