I voli più rischiesti sul web secondo skyscanner; la Thailandia rientra nella top ten

Volo aereo
Nella top ten delle destinazioni più ricercate dagli utenti italiani di skyscanner, che nel Bel Paese è il primo motore di ricerca di voli gratuito, è rientrata la Thailandia, che ha superato un periodo di flessione nelle nostre preferenze, a seguito delle distruzioni causate dallo Tsunami. Per il resto la top ten risulta invariata, con le destinazioni italiane ancora al primo posto nelle nostre ricerche.

I dati forniti da Skyscanner si riferiscono al primo trimestre del 2011, che messi a confronto con i dati relativi allo stesso periodo dello scorso anno, forniscono interessanti spunti di riflessione.

Tra i più, le destinazioni in crescita nelle ricerche sul web, troviamo i paese dell'est, Slovacchia a parte, che in questa speciale classifica ha fatto registrare la peggior performance in assoluto, scendendo in un anno 20 posizioni. Salgono gli Emirati, ed entra per la prima volta l'Iran, grazie alle recenti aperture (timide?) operate dal governo di quel paese.

Tra i meno, oltre la Slovacchia, i paesi del Nord Africa, tutti in discesa; Egitto, Tunisia e Algeria scontano l'instabilità del momento. Strano il dato dell'Irlanda, scesa di 6 posizioni, per la quale, complice la crisi economica che ha spinto al ribasso i costi per un soggiorno in quel paese, gli esperti prevedevano una ripresa del settore turistico. Nel seguito le prime 10 posizioni.

Foto | jezuez471.

1° Italia
2° Spagna
3° Regno Unito
4° Stati Uniti
5° Franca
6° Germania
7° Grecia
8° Olanda
9° Portogallo
10° Thailandia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: