Matera, l'albergo diffuso Le Grotte della Civita

Grotte della civita

Se non avete avuto modo di visitare i Sassi di Matera, potete cogliere l'occasione per dormirci dentro! Le Grotte della Civita è infatti un albergo diffuso realizzato all’interno della zona più antica ed estrema dei Sassi: un hotel con diciotto suite, le più grandi delle quali possono raggiungere anche i centocinquanta metri quadrati con soffitti alti fino a sei metri, ricavate nelle antiche grotte di Matera.

Nel sottosuolo sono state ricavate anche una stanza di accoglienza e una imponente grotta comune (storicamente è stata anche una chiesa) dove si svolgono gli eventi conviviali. L'allestimento dell'albergo diffuso è stato eseguito tenendo ben presenti gli arredi e gli elementi che un tempo venivano utilizzati nelle case scavate nella roccia e per gli altri (quelle piccole comodità di cui oggi è difficile fare a meno) è stato fatto ricorso al lavoro degli artigiani, per non inserire elementi estranei e fuori posto.

Volendo andare a sperimentare il fresco delle Grotte della civita nella torrida estate, sappiate che una camera matrimoniale in alta stagione, colazione inclusa, parte da 275 euro a notte...

Grotte della civitaGrotte della civita 1Grotte della civita 2Grotte della civita 3

Grotte della civita 4Grotte della civita 5Grotte della civita 6

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: