Dove andare a Central Park, Manhattan, New York

Non è facile scoprire i segreti di Central Park, una delle icone di Manhattan. Ma rra ci vengono in aiuto i tour ufficiali del parco.

Primavera a Central Park.

Uno degli errori che spesso si fa visitando Manhattan a New York, è quello di prendere sottogamba il Central Park. La prima volta che ho visitato la città, giovane ed inesperta, ho inserito una "passeggiatina" nella mia lista delle cose da fare a New York, senza pensarci troppo su. "E' solo un parco. Una passeggiatina per capire com'è, due fotografie e poi via sulla Fifth". Sbagliato!

Central Park è grande, molto grande. 10 minuti non bastano, come non basta una mezz'oretta. Central Park è tanti parchi insieme, per cui, se non ci organizza, concentrandosi su quello che realmente si desidera vedere, si corre il rischio di rimanere delusi. Central Park cambia pelle nel corso dell'anno. Iperattiva in primavera, sonnolenta in estate, romantica in autunno, "pensierosa" in inverno. Central Park attira gente da tutta la città e da tutto il mondo, ognuno con aspettative ed interessi diversi.

Anche solo per fare una bella fotografia del parco con lo sfondo dei grattacieli, occorre essere organizzati e preparati. E allora, un buon punto di partenza, è il sito ufficiale di Central Park, che tra il mucchio di informazioni utili, ha anche una sezione dedicata ai tour.

Tour guidati a pagamento, tour fai da te gratuiti, tour tecnologici condotti grazie ad una Appa da scaricare sul nostro smartphone, e tour per gruppi. Da studiare anche la sezione Events del sito, perché non si sa mai, e la nostra visita a New York potrebbe coincidere con un concerto gratuito a Central Park. Uno di quelli da incorniciare. Insomma, vale la pena studiare il sito, prima di sbarcare a Central Park, Manhattan, New York.

Vedi anche i segreti di Central Park, 10 cose da fare a New York e vista panoramica su New York dal Top of the Rock del Rockefeller Center.

Central Park a New York
Foto ZeroOne.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail