Agosto 2011 - Itinerario di 14 giorni in Perù tra architettura e natura


Earth Viaggi propone il pacchetto Perù Classico - L'impero del Sole dal 7 al 20 agosto 2011; a partire da 2.540 Euro (per minimo dieci partecipanti e con trattamento di prima colazione in hotel di 3 e 4 stelle) 14 giorni tra i capolavori della cultura Mochica nel Nord, la bellezza della natura di questi luoghi, le tradizioni e le feste antiche del folclore. Si parte dal relax dei primi giorni lungo la costa del Pacifico e poi ci si dirige verso le quote andine, con un acclimatamento graduale.

Nella quota sono compresi i voli Iberia Milano o Roma /Lima e ritorno (via Madrid); visita della città e partenza per la Penisola di Paracas con escursione nel deserto costiero; escursione in barca alle Isole Ballestas e proseguimento per Nasca con visita a museo delle civiltà precolombiane; prcorrendo la Panamericana Sur lungo l'Oceano Pacifico, si va poi a Arequipa posta a 2363 metri di quota, con escursione al "Mirador de Yanahuara" da dove si osserva il panorama della città e dei vulcani circostanti.

Poi è prevista una visita alla necropoli preincaica di Sillustani e quindi navigazione sul Lago Titicaca per raggiungere l'Isola di Taquile con vista sulle montagne innevate della Cordillera Real. Proseguimento nelle vallate di Sicuani e Cusco dove si visitano le rovine del tempio dedicato a Viracocha e a Cusco, definita la più affascinante città del Sud America; escursione nella Valle del Rio Urubamba, alle rovine di Machu Picchu, ai vivai di Moray e al villaggio andino di Chincheros.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail