Le previsioni per il weekend 5 e 6 aprile 2014

Questo fine settimana ci aspetta un menu meteo piuttosto variegato con alternanza di piogge deboli, nuvolosità, temporali e sereno.

Il tempo previsto per sabato 5 aprile 2014
Il NORD dovrà fare ancora i conti con un po' di pioggia, seppur debole, specie sull'Alto Veneto, il Friuli Venezia Giulia e l'Emilia Romagna, ma in serata il tempo andrà progressivamente migliorando con ampi schiarite. Anche al CENTRO si avranno piogge che colpiranno in particolar modo la Sardegna, ma nel tardo pomeriggio tornerà il sole che allontanerà la nuvolosità anche nell'Alto Lazio e in Toscana. Meno fortunati il SUD e la Sicilia con temporali che rovineranno praticamente tutta la giornata.

Il tempo previsto per domenica 6 aprile 2014
Al NORD sarà ovunque poco nuvoloso, con qualche locale addensamento, ma senza precipitazioni. Stesso menu anche per il CENTRO dove il sole tornerà a splendere già nel primo pomeriggio, tranne che in Abruzzo dove potrà cadere ancora un po' di pioggia. Al SUD avremo ancora temporali su Calabria Ionica e Sicilia Settentrionale e dovremo attendere la fine del weekend per vedere allontanarsi la nuvolosità.Tempo inadatto per le uscite in barca con i mari che saranno da mossi a molto mossi.

Chiudiamo con le temperature che nei valori massimi, fatta eccezione per il Sud, saranno in lieve aumento, mentre le minime non subiranno particolari variazioni. E con i mari che renderanno poco invitanti le uscite in barca perchè saranno tendenzialmente mossi o molto mossi.

sole_nuvole

Foto | reggie35

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail