Tour di 15 giorni in Scandinavia tra giugno e agosto


Un viaggio di 15 giorni alla scoperta delle più belle località della Scandinavia, con quote individuali da 3.590 Euro e partenze da Milano ogni lunedi dal 13 giugno al 15 agosto 2011. E' la proposta di Giver Viaggi, tour operator specializzato in Scandinavia, crociere fluviali sui fiumi russi e viaggi in Canada e Alaska. Il pacchetto comprende voli di linea Lufthansa in classe economica, sistemazione in hotel 3 stelleS e 4 stelle con prima colazione, 16 pasti principali, tour e visite con accompagnatore.

La prima settimana le tappe toccheranno Oslo e i suoi principali monumenti; le cascate di Voeringfoss; Bergen, conosciuta come la porta di ingresso ai fiordi norvegesi; il ghiacciaio di Briksdal; una minicrociera in battello sul Geirangerfjord e l'arrivo in aereo a Bodo, da cui si arriverà all'arcipelago delle isole Lofoten e al villaggio di pescatori Henningsvaer.

La seconda settimana si prosegue per Tromsø; poi si attraverseranno in traghetto Ullsfjord e Lyngenfjord e si arriverà a Alta per ammirarne i famosi graffiti; quindi escursione notturna a Capo Nord (l'estrema punta settentrionale dell'Europa) e visita alla città dei lapponi Karasjok con il suo centro della cultura lappone Sapmi Park; si prosegue quindi per Rovaniemi, la città di Babbo Natale, e si costeggia il Golfo di Botnia fino a Lulea.

Ultimo giorno a Stoccolma con visita della vecchia città e pomeriggio a disposizione per escursioni e shopping; il 15° giorno dopo colazione, trasferimento all'aeroporto e partenza per l'Italia. Le quote non comprendono le tasse APT, il supplemento di 60 Euro per le partenze da altre città (Roma, Nizza e Venezia) e la polizza obbligatoria.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: