Per i veri sportivi il Sellaronda Hero 2014, per tutti gli altri il Sellaronda Bike Day

Avviso a tutti gli appassionati! Il Sellaronda Hero e il Sellaronda Bike Day in programma il 21 e 22 giugno.

Sellaronda Bike Day 2013.

Si svolgeranno a fine giugno, sabato 21 e domenica 22, Sellaronda Hero e Sellaronda Bike Day, due splendide manifestazioni sportive, che oltre all'organizzazione di alto livello, uniscono il fascino dello splendido spettacolo naturale del Sellaronda, il percorso (fatelo come vi pare, anche a piedi o con gli sci) che si snoda intorno al gruppo dolomitico del Sella, tra le valli di Fassa, Livinallongo, Badia e Gardena.

Sellaronda Hero 2014, giunta alla quinta edizione, è la più dura maratona di mountain bike al mondo, e quest’anno vedrà alla partenza oltre 4.000 iscritti, provenienti da 40 Paesi. La gara si svolgerà sabato 21 giugno su due diversi percorsi: uno lungo 84 km per 4.300 metri di dislivello e uno di 62 km per 3.300 metri di dislivello. Entrambi i tracciati partono da Selva di Val Gardena e si snodano lungo i quattro passi intorno al Sella, per poi tornare sempre a Selva di Val Gardena.

Domenica 22 giugno, sarà il momento della giornata tanto attesa del Sellaronda Bike Day, con i quattro passi dolomitici intorno al Sella chiusi al traffico e riservati esclusivamente ai ciclisti, anche quelli "normali" (ma allenati per riuscire ad arrampicarsi su questi ttornanti...). Si tratta di una manifestazione non competitiva aperta a tutti e gratuita che seguirà il giro antiorario del Sella, cui arteciperanno sportivi, famiglie con bambini e atleti, tutti uniti dalla
voglia di godersi le strade chiuse ai mezzi a motore e il panorama incredibile intorno al massiccio.

Fotografie Val Gardena - Gröden Marketing.

  • shares
  • Mail