#Travelblog #Sport, le fotografie più belle di febbraio 2014

Tre foto tra le più belle di febbraio 2014 a tema sport. Dalla Francia, Russia e Sud Africa.

Salire il monte Bianco a piedi in 4 ore e mezza si può. Kilian Jornet l'ha fatto.

sochi
I Giochi Olimpici Invernali di Sochi si sono chiusi dopo 17 giorni di gare, emozioni, medaglie e delusioni. Il bilancio complessivo è più che positivo, anche se gli azzurri non hanno centrato il podio più alto. Ricordando i 10 momenti più belli dell'Olimpiade, e lo splendido sorriso di Carolina, l'appuntamento è per PyeongChang 2018.

Foto Republic of Korea.

kitesurf
Questa fotografia dal punto di vista tecnico non è il massimo. Diversi aspetti migliorabili, magari seguendo i post scuola di fotografia del nostro blog dedicato agli appassionati degli scatti fotografici. Bello però per la composizione del soggetto. La gran parte degli scatti sportivi sul mare hanno l'orizzonte sullo sfondo. Questo invece, ha lo splendido sfondo delle montagne che sovrastano Città del Capo in Sud Africa. Niente male, anche per mettere una stellina sulla nostra prossima destinazione invernale.

Vedi anche 8 ragioni per visitare il Sud Africa, Da Cape Town al Kruger National Park e Voli low cost tra Zambia e Sud Africa.

Derek Keats.

snoboard
Finalmente la pista è libera. Mi alzo sulla tavola, i battiti del cuore accelerano, sono pronto per la discesa, ma prima di scendere, mi concedo un attimo, un respiro sullo splendido panorama innevato. Le Alpi, un grande spettacolo naturale. Qui siamo a La Thuile, non quella sul versante italiano, ma quell'altra, quella francese nella Savoia, ceduta in cambio di un Regno.

Vedi anche Lusso biologico in Alta Savoia: l’Authentic Lodge Spa, Tramway du Mont Blanc, il treno del Monte Bianco nella Savoia francese e sul Monte Bianco tra slittino, snowboard e veloski.
Foto Snowboardguide.

  • shares
  • Mail