Le Tunnels Beaches e gli altri luoghi storici più belli d'Inghilterra


Le Tunnels Beaches di Ilfracombe, località del Devon, sono il luogo storico più amato dagli inglesi. Almeno secondo il sondaggio del Guardian, che ha curato una apposita classifica. Le spiagge in questione hanno guadagnato questo nome a causa dei 5 tunnel scavati dai minatori nel 1823, per raggiungere più agevolmente quel tratto di costa, tra stupende scogliere. All'epoca vennero anche creati 3 bacini artificiali (2 per le donne e 1 per gli uomini), che il mare si prende cura di riempire con le due maree giornaliere.

Tra gli altri monumenti segnalati dal Guardian troviamo: il New Lanark Mills, una città ideale costruita nell'800 in Scozia; il Castle Rising, costruito nel XII secolo e dove fu tenuta prigioniera la regina Isabella; l'Old Palace of John Whitgift School, un tempo sede dell'Arcivescovo di Canterbury; il Pontcysyllte Aqueduct, un acquedotto sul quale è possibile fare crociere in barca...

Insomma, c'è parecchio da vedere in Inghilterra, e la lista del Guardian potrebbe essere uno spunto interessante per un programma di viaggio del tutto particolare!

  • shares
  • Mail