Volo W62206 di Wizz Air, mai partito in orario. E' Record!

E il vincitore è ... il volo W62206 della Wizz Air, mai partito in orario.

Volo Wizz Air in partenza da Luton.

Un volo della low cost Wizz Air, che parte dall'aeroporto di Londra Luton alla volta di Budapest, non sarebbe mai partito in orario. Neppure una volta, neppure per sbaglio. Il volo in questione è il volo W62206 costantemente in ritardo; dai 2 minuti, alle 12 ore e 18 minuti.

Se si considerano i voli operati dall'introduzione di questa tratta, siamo ad un totale di 293 partenze in ritardo di fila, e ad oltre 176 ore di tempo di attesa per i passeggeri in rotta verso la capitale ungherese. E' record!

Queste cifre sono state calcolate dagli esperti dei dati di volo EUclaim , un sito professionale specializzato nell'ottenimento di rimborsi dalle compagnie aeree.

Wizz Air, da parte sua, ha fatto notare, come non tutti questi ritardi si possono considerare come tali, visto che per la normativa di settore, un volo è in ritardo se questo supera i 15 minuti, altrimenti si deve considerare come se fosse partito in orario.

Sulla base di questa interpretazione legale, il 73% dei voli W62206 della Wizz Air sono partiti in orario, e il 78,6% di questi è poi arrivato in orario a destinazione.

Di sicuro hanno ragione gli avvocati, ma secondo me ... E' record! :-D

ScreenShot dal sito FlightStats (statistiche dei voli).

Via The Telegraph.

WizzAir su FlightStats

  • shares
  • Mail