I Saurpodi, i più grandi dinosauri del mondo, in mostra a New York

sauropodi
Dici dinosauro e, complici i cartoon, pensi al T-Rex e ai bestioni enormi, dal collo e coda lunghissimi, testa piccola, che placidi masticano foglie gigantesche. Senza saperlo stiamo pensando ai sauropodi, i giganti tra i giganti, che ora vanno in mostra a New York.

Il Museo americano di storia naturale di New York ha organizzato una mostra, The World’s Largest Dinosaurs, che sarà in programma fino al 2 gennaio del prossimo anno. Ospite d'onore la ricostruzione un'esemplare di Mamenchisaurus, anche se poi i curatori hanno l'ambizione di offrire qualcosa in più.

Non solo ossa od impronte, ma anche esperienze interattive che facciano capire come potevano mangiare, respirare, camminare questi giganti della terra, e poi anche un assaggio del lavoro degli scienziati, alla ricerca dei nuovi piccoli paleontologi. Il museo si trova a Cental Park, resta aperto dalle 10 alle 17:45 e il biglietto d'ingresso costa 16 dollari (12 euro) per gli adulti, 9 dollari (6 euro) per i bambini dai 2 ai 12 anni.

Immagine di Gerhard Boeggemann via Creative Commons.

  • shares
  • Mail