Le cose per cui un viaggiatore non può vivere senza

Agoda, sito asiatico di booking online, ci rivela un divertente profilo del viaggiatore sbadato.

Qual è l'oggetto che un viaggiatore non vorrebbe mai dimenticare a casa, fuori dalla valigia? Se state pensando che sia un'ottima guida della meta che si sta per visitare, siete lontani anni luce. Perchè la cosa per cui un viaggiatore non può assolutamente vivere senza quando è in vacanza è il telefono cellulare.

A rivelare questo elemento un sondaggio svolto da Agoda.com, tra i siti leader in Asia di booking online, e condotto lo scorso febbraio intervistando oltre 50 mila clienti del sito provenienti da ogni parte del mondo. Ne è venuto fuori un curioso profilo del viaggiatore "sbadato", diverso da continente a continente.
Il turista asiatico, ad esempio, muore all'idea di dimenticare il proprio telefono cellulare sul comodino di casa, mentre invece il viaggiatore occidentale non fa un passo senza la sua carta di credito: a confermare questo dato, soprattutto i viaggiatori nordamericani (44%), che hanno scelto la credit card tra le prime opzioni. Simili agli americani sono i viaggiatori giapponesi - unica eccezione tra gli asiatici -  con un 38% contro il 28% del telefono cellulare.

Gli europei seguono la linea degli americani, soprattutto i francesi, che sono quelli con la maggior differenza tra questi due oggetti: il 58% degli intervistati ha scelto la carta di credito come l’articolo che meno vorrebbero scordare, mentre solo il 9% ha nominato il cellulare da non lasciare fuori dalla valigia.

Tra gli oggetti meno importanti, seguono - al terzo e quarto posto - computer e tablet e oggetti personali, come gli articoli da toeletta: in questo caso Oriente ed Occidente concordano nel ritenerli oggetti da poter tranquillamente dimenticare a casa (anche perchè con la carta di credito si può risolvere ogni dimenticanza). Punto dolente, il libro: Americhe, Asia ed Europa lasciano volentieri a casa un buon libro di lettura o una guida.

ViaggiatoriScordarecci

  • shares
  • Mail