10 hotel dedicati agli animali, dai pesci rossi alle giraffe

Ecco dieci hotel dedicati agli animali, ce ne sono dove i pesci rossi sono di casa e altri dove potete fare colazione insieme alle giraffe (nel video invece potete vedere la sfilata delle anatre del Peabody a Memphis).

Andiamo controtendenza: normalmente negli hotel è vietato portare gli animali, salvo rare, illuminate eccezioni. E invece oggi andiamo a parlare di dieci hotel dove non solo gli animali sono ammessi, ma dove, anzi, sono l'attrazione principale. Ce ne sono per tutti i gusti, animali strani ed esotici che sono il vanto di queste strutture alberghiere. Pesci rossi, giraffe sono solo l'inizio, andiamo a scopre questi hotel a tema animale.

Gli hotel dedicati agli animali


Giraffe Manor Kenya

Il nostro viaggio parte dal Giraffe Manor in Kenya. Non vi stupite se qui di primo mattino a darvi il buongiorno è una giraffa che fa capolino dalla finestra della vostra stanza. Qui un branco di giraffe di Rothschild in via d'estinzione gira tranquillamente per il parco e potrebbe capitarvi di fare colazione insieme a loro. Chi è stato ospite del Giraffe Manor vicino a Nairobi loda l'estrema pulizia e la qualità del servizio e del personale.

Spostiamoci al The Peabody a Memphis, nel Tennessee. Questo è l'albergo dedicato alle anatre. La sfilate delle anatre del Peabody è diventata leggendaria, famiglie e vip accorrono in masa per assistervi. In realtà chiunque può assistere alla sfilata delle anatre, si tiene alle 11 del mattino all'andata e alle 5 del pomeriggio al ritorno, ma se siete ospiti dell'hotel non azzardatevi a chiedere l'anatra arrosto: è severamente vietato mangiare anatre in questo albergo.

Andiamo ora a vedere cosa ci propone il Fairmont Copley Plaza a Boston, nel Massachusetts. Qui verrete accolti da Catie e Carly, due simpatici labrador neri. I due sono estremamente amichevoli, accolgono i visitatori sulla porta e li accompagnano anche durante le corse e le passeggiate. Potete persino prenotare una gita insieme a loro, il pacchetto comprende una mappa delle passeggiate preferite dei cani, un foglietto dove sono scritte le parole di comando per richiamarli e qualche prelibatezza per i palati canini.

Viriamo verso la Thailandia, questa volta ci rechiamo all'Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort a Chiang Rai. Qui sono gli elefanti a farla da padrone. Potrete persino cavalcarli per fare una passeggiata nella giungla o per raggiungere la Hall dell'hotel. Durante la permanenza potrete seguire passo passo un mahout, un addestratore di elefanti, aiutarlo a dargli da mangiare o a fargli il bagno. O anche fare un pic-nic con gli elefanti.

Passiamo agli alberghi della catena Kimpton Hotel, Stati Uniti. Qui tutto è a tema pesci rossi e guppy. Guardare i pesci colorati che nuotano nelle loro vasche riduce l'ansia e abbassa la pressione sanguigna, quindi ecco chenei Kimpton Hotel troverete un pesce rosso in ogni camera. Per quanto riguarda la cura e l'alimentazione sarà il personale dell'albergo a pensarci, voi dovrete solamente ammirare le evoluzione acquatiche del vostro nuovo amico.

Se vi recate nel Kahala Hotel & Resort a Honolulu, nelle Hawaii, ecco che qui vi verrà offerta la possibilità di nuotare con una simpatica famiglia di delfini in una laguna naturale di prorpeità dell'hotel. Chi c'è già stato garantisce che i delfini in questione sono ben curati e rispettati e che gli istruttori sono preparati per soddisfare le loro esigenze.

Andiamo ora a vedere i resort del Wilderness Lodge in Canada. Qui ci vanno nervi d'acciaio perché potrebbe capitarvi di incontrare un orso polare. Nella tundra selvaggia che circonda Churchill, Manitoba è il posto ideale dove poter ammirare gli orsi bianchi liberi in natura. Molti di questi Lodge sono lontani centinaia di chilometri dalla civiltà e sono accessibili solamente in aereo o elicottero. Ogni Lodge, poi, vi offre qualcosa di unico. Il Nanuk Polar Bear Lodge, per esempio, vi consente di fare un safari a piedi fra gli orsi polari, mentre il Tundra Lodge è in realtà un hotel rolling, che si muove insieme agli orsi polari per favorirne gli avvistamenti.

A New York si trova l'Algonquin Hotel. Fin dalla sua fondazione nel 1930, a un gatto viene consentito aggirarsi liberamente per le stanze dell'albergo, tranne che in cucina e in sala da pranzo. Il gatto attuale si chiama Matilda III è il decimo ad avere questo onore, se siete fortunati magari vi terrà compagnia durante il vostro soggiorno.

Il Disney Animal Kingdom Lodge a Orlando, Florida, è caratterizzato da un'estesa savana che circonda il resort. Qui sono ospitati più di 200 animali esotici, fra cui potrete ammirare zebre, giraffe e gazzelle. Le camere più gettonate sono quelle che si affacciano su questa savana in miniatura e tutte le stanze hanno delle guide che vi consentono di identificare facilmente gli animali.

Terminiamo il nostro viaggio al Flamingo a Las Vegas, Nevada. A Las Vegas non è strano trovare delle tigri e altri esemplari di fauna selvatica, ma il Flamingo si distingue per la sua atmosfera placida e tranquilla. In questa oasi di pace troverete uno stormo di fenicotteri cileni, ibis, tartarughe e anche due pellicani che potete vedere intenti alla colazione e alla cena, mentre catturano i pesci messi a loro disposizione.

Via | Smartertravel

Foto | Kenyaphotos

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail