Thorpe Park, attrazioni estreme a due passi da Londra

Colosus

Chi ha detto che per provare monagne russe forti bisogna andare negli Stati Uniti? Ehm, io nello scorso post in effetti. In realtà però anche in Europa c’è un parco divertimenti di tutto rispetto da questo punto di vista: si chiama Thorpe Park, si trova nel Regno Unito e ha appena riaperto per la stagione estiva.

Tra le altre, l’attrazione di punta si chiama Saw - The Ride, ed è una montagna russa horror in parte al chiuso in parte all’aperto che ha una delle liste di restrizioni all’ingresso più lunghe della storia. Per dire, non si può fare con i tacchi, né con scarpe aperte tipo sandali, probabilmente perché una delle discese è inclinata di 100°, quindi in pratica più che verticale.

Un’altra è il Colossus, che seppur vecchia di nove anni mantiene ancora il record per il maggior numero di inversioni, tra giri della morte e avvitamenti, nello specifico dieci. Poi non poteva mancare una “inverted”, cioè del tipo a seggiovia: in questo caso si chiama Nemesis Inferno, con un altro nome di quelli invitanti. E c'è anche una di quelle che fondamentalmente fanno una sola salita e discesa, ma giudicate voi quanto alta.

Il Thorpe Park si trova non lontano da Londra, in questa pagina viene spiegato come raggiungerlo in auto, treno, bus e anche bicicletta. Per quanto riguarda i biglietti, acquistandoli online si possono risparmiare 12 sterline, pagando 27,60£ invece che 39,60£.

Foto | foilman

  • shares
  • Mail