Pasqua in Puglia: le Grotte di Castellana ospitano l’Inferno di Dante



Se avete intenzione di passare il ponte pasquale in Puglia, non perdete l’occasione di partecipare ad “Hell in the Cave”, una nuovissima proposta turistica e culturale nelle Grotte di Castellana (Bari), uno dei complessi carsici più belli d’Italia il cui percorso turistico si estende per 3 chilometri.

Accade ogni fine settimana dallo scorso marzo, quando alcune delle “anime dannate” dell’Inferno di Dante Alighieri si riuniscono all’interno della caverna d’accesso delle Grotte di Castellana per un’originale rappresentazione della prima Cantica della Divina Commedia, un vero e proprio viaggio fra le pene e le colpe descritte da Dante.

Lo spettacolo si replicherà in occasione del fine settimana di Pasqua sabato 23, domenica 24 e lunedì 25, ma sono previste rappresentazioni per tutto il 2011 e anche nel 2012. Il costo del biglietto d’ingresso è 15 euro e tutte le informazioni sullo spettacolo sono sul sito Hellinthecave.it, dove trovate anche un’interessante galleria fotografica sull’evento.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: