Come andare da New York a Washington D.C.

363,7 chilometri, è la distanza che corre tra New York, la città che non dorme mai, e Washington D.C., la capitale a stelle e strisce

L'Acella Express.

Ci sono diverse opzioni praticabili per viaggiare da New York a Washington D.C.. Come sempre, prenotare con anticipo, vi darà le migliori possibilità di risparmio. O magari avete un film davanti agli occhi, e avete già deciso quale mezzo di trasporto utilizzare. Per me è stato Greyhound.

Vedi anche 10 cose da non fare a New York, il Guggenheim è diventato più caro, per cui controllate quando si entra gratis, e dove vivono le star a Manhattan.

By train - In treno


Il viaggio in treno per Washington è una scelta rapida, a basso contenuto di stress. I treni viaggiano direttamente dalla Penn Station a Manhattan alla Union Station di Washington. Il treno veloce che collega le più importanti città della costa est si chiama Acela Express, e collega le due città in meno di tre ore, mentre gli altri treni ci impiegano, almeno tre ore e mezzo . È possibile acquistare i biglietti in anticipo sul sito della Amtrak (la compagnia ferroviaria) o alla Penn Station. Prezzo che varia molto a seconda dei giorni e delle opzioni di viaggio; dai 75 ai 250 dollari.

By bus - Con i bus


Il servizio navetta tra New York a Washington D.C. è facilmente accessibile, e molto conveniente per i viaggiatori. Viaggio che mediamente dura quattro ora e mezza, ma se si incappa in una giornata nera per il traffico, può durare di più. Solo Greyhound, la compagnia del levriero, parte dal Port Authority Bus Terminal a Manhattan (nella foto), mentre gli altri servizi di autobus fanno delle fermate lungo il tragitto. Bolt Bus, fa 4 partenze giornaliere, con prezzi tra i 13-15 dollari, Greyhound, fa 23 partenze giornaliere, con prezzi tra i 28-37 dollari, mentre Mega Bus, fa 19 partenze giornaliere, con prezzi tra 5-19 dollari.

By plane - In aereo


Un'ora di volo, cui però occorre aggiungere i tempi da e per i due aeroporti. Per non parlare dei tempi per i controlli di sicurezza, e ritiro bagagli. Da New York, oltre che dai tre maggiori aeroporti (JFY, La Guardia e Newark) si può partire da quello di Westchester o da quello di Long Island, mentre a Washington si può sbarcare al National Airport o al Dulles International Airport. Prezzi che variano tantissimo, in funzione di molte e diverse variabili.

By car - In auto


Si può noleggiare un'auto e guidare lungo la I -95 che collega New York a Washington, ma è una scelta che a senso se il viaggio continua oltre Washington, altrimenti sono più i problemi da risolvere, e la spesa, che il vantaggio di viaggiare da soli. Senza contare la possibilità di incappare nella trappola del traffico. I prezzi migliori per il noleggio sono quelli che si spuntano in aeroporto, piuttosto che a Manhattan.

Vedi anche le visite alla Casa Bianca sono ancora sospese, il Lincoln Memorial e il fast food di Obama.

Port Authority Bus Terminal a New York

Foto Rob Young.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: