Shooping a Parigi al mercato di rue Mouffetard

Marche du rue Mouffetard, per qualcuno il più bel mercato all'aperto di Parigi.

Au marché de la rue Mouffetard

Il mercato di Rue Mouffetard si trova nel quartiere Latino di Parigi ed è una meraviglia per gli occhi e per il cuore... bellissime bancarelle miste ad artisti di strada e musiche tipiche parigine... ci si immerge proprio nella vita parigina vera... da non perdere!!! onlyforalex

Rue Mouffetard, in gran parte una via pedonale, si trova nel cinquième arrondissement di Parigi, uno dei quartieri più antichi e vivaci di Parigi. Oggigiorno la zona si è molto trasformata, diciamo anche che in alcune sue parti è diventata molto turistica, e lo testimoniano i molti ristoranti, negozi e bar, particolarmente affollati di sera e nei week-end.

Rue Mouffetard (qui la mappa) è molto nota anche per il suo marché, il suo mercato all'aperto, che ha il centro a place de la Contrescarpe, all'incrocio di rue Mouffetard e rue de Lacepede. Per qualcuno è ancora il più bello mercato di Parigi.

La sua esistenza non è più un segreto, e chi spera di ritrovare le autentiche atmosfere descritte da Hemingway, potrebbe rimanere deluso. Ma nonostante tutto, qui si trovano ancora le vere bancarelle dei mercati, con le bancarelle su strada, e con i colori della frutta e verdura, splendidamente presentate ai clienti che passeggiano.

E poi, dopo tanti ristoranti e un pub, anche molti negozi alimentari, dove trovare salumi, paté, pesce, formaggi e pasticciera, come anche prodotti biologici o quelli del commercio equo e solidale. Il marché lo troviamo aperto dalle 9 a mezzogiorno, dal martedì alla domenica, che rimane il giorno più frequentato e caratteristico della settimana.

Cosa fare e cosa non fare a Parigi, 5 grandi Crêperie a Parigi, le migliori pasticcerie e Marché Rungis a Parigi: il mercato più grande del mondo.

Rue Mouffetard Marche
Foto Wikimedia Commons.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail