La Urban Style Area, un nuovo parco tematico commerciale a Modena


Sorgerà nell'area industriale modenese degli ex stabilimenti Bugatti, il progetto di recupero e sviluppo architettonico Urban Style Area, un centro commerciale di nuovissima generazione, pensato con il contributo della LA Holding di Lapo Elkann e ChangeDesign.

Ci sarà una sezione commerciale e fashion con negozi, laboratori artigianali, showrooms, atelier e spazi mobili; aree di intrattenimento multimediale, lounge-bar e ristoranti; un hotel con 97 stanze; aree sportive con tanto di piscina scoperta e la capacità di 1300 parcheggi.

Ci saranno anche degli spazi destinati agli spettacoli (jazz, cabaret, street-dance), e spazi espositivi e spazi verdi multifunzionali con giardini verticali. La nuova organizzazione dell'area sarà realizzata in maniera non invasiva e spirito innovativo. Collocato in Largo Ettore Bugatti 25 vicino all'autostrada del Brennero (per raggiungerlo l'uscita sarà Campogalliano-Modena) potrà essere facilmente raggiunto dalle principali città del nord Italia.

Dice Elkann che questo sarà un centro commerciale unico al mondo, dallo stile urban e aperto alle contaminazioni di stile e culturali. L'apertura al pubblico è prevista per fine 2012, mentre si è appena aperta la campagna per la commercializzazione degli spazi.

Urban Style Area progetto
Urban Style Area progetto

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: