Il calendario e i prezzi di Rainbow MagicLand

Rainbow MagicLand Calendario

Mentre si avvicina la data di apertura del parco tematico Rainbow MagicLand - anzi, le aperture, visto che ci saranno due inaugurazioni speciali per i residenti di Valmontone e dei comuni limitrofi - sono usciti il calendario dei giorni di apertura e i prezzi per accedere.

Sul calendario nessuna particolare sorpresa, dato che si sapeva già che sarebbe stato un parco stagionale, quindi aperto solo nei mesi più caldi. Da notare che a partire da fine giugno e fino ai primi giorni di settembre inizieranno le aperture serali, con 5 ore in più a disposizione, dato che chiuderà alle 23 invece che alle 18. Inoltre nei sabato di luglio e agosto la chiusura sarà addirittura a mezzanotte. A dicembre si riparte poi con le aperture natalizie.

Per quanto riguarda i prezzi, ci sono state diverse proteste nel blog e su Facebook, da parte di utenti che li considerano troppo alti. Il biglietto standard per gli adulti costa 35 euro, ma quel 39 euro cancellato lì vicino potrebbe significare che ci saranno aumenti per l’estate. C’è anche la possibilità di fare un ingresso solo serale per 22 euro.

In effetti, se pensiamo ai prezzi ad esempio di Disneyland Paris qualche perplessità è lecità. Lì con il Billet Francilien si arriva a spendere adirittura meno. L’abbonamento costa invece 87,50 euro, e qui i dubbi sono ancora di più: solo 12 euro meno dell’abbonamento per 300 giorni di Disneyland, che comunque è aperto tutto l’anno ed ha una reputazione vagamente più consolidata.

In ogni caso, solo quando il parco sarà aperto potremo capire se il prezzo sarà giusto o meno. Di certo, difficile pensare che gli organizzatori siano così sprovveduti da fissare tariffe sproporzionate rispetto alla qualità del parco, quindi per il momento vediamo il bicchiere mezzo pieno e prendiamolo come un (altro) indizio che il posto sarà notevole.

  • shares
  • Mail