#Travelblog #Travel, le fotografie più belle di febbraio 2014

Tre foto tra le più belle di febbraio 2014, a tema viaggiare. Dall'Islanda, Vietnam e Francia.

An Englishman in Bretagna.

Dopo che a gennaio, ci siamo spostati a Mui Ne, nel sud del Vietnam, a Chichester, nel West Sussex nel sud dell'Inghilterra, e lungo la Great Ocean Road, in Australia, a febbraio andiamo in Islanda, vicino la capitale Reykjavik, a Tay Ninh, nel sud-ovest del Vietnam, e a Saint Malo, in Bretagna, Francia.

aurora boreale
Quando gli ioni, spinti dal soffio del vento solare, rimangono intrappolati dal campo magnetico terrestre, e si scontrano con gli atomi della nostra atmosfera, si formano degli incredibili giochi di luce e di colore, che visti dallo spazio, prendono la forma di anelli di luce.

Sono le splendide Aurore, in questo caso boreali, perché formatesi nell'emisfero settentrionale della terra. In questo caso il 9 febbraio ad Hveragerði, vicino la capitale Reykjavik, Islanda.

Prossimo viaggio i Groenlandia, il miglior hotel al mondo per vedere l'aurora boreale, e dove vedere l'aurora boreale.

Foto Glyn Lowe Photoworks.

tempio cao dai
Funzione mattutina nel tempio Cao ?ài di Tay Ninh, la capitale del Caodaismo, una "nuova religione" orientale fondata nel 1919 (in piena epoca coloniale francese), nel sud-ovest del Vietnam.

I caodaisti credono in un unico Dio, il quale ha fondato le principali religioni del mondo, quali l'ebraismo, l'induismo, il taoismo, il confucianesimo,lo shintoismo, il buddhismo, il cristianesimo, l'islamismo. La pratica religiosa si fonda su preghiere, culto degli antenati, non-violenza e vegetarianesimo allo scopo di ottenere una rinascita favorevole tramite reincarnazione o, meglio ancora, entrare in paradiso e sottrarsi al ciclo di vita e di morte. Wikipedia.

La mucca in motorino in Vietnam, le spiagge più belle del Vietnam e Le grandi dune di sabbia di Mui Ne in Vietnam.
Foto Tartarin 2009.

spiaggia di saint malò
Passeggiando al tramonto in inverno sulla spiaggia bretone di Saint Malo, in Francia. Con il cane, con i figli in bicicletta, da soli, per prendere una boccata d'aria, o per digerire dopo un lungo e sostanzioso pasto domenicale.

Saint-Malo è una città balneare famosa, perlomeno tra quelli che hanno il coraggio di fare il bagno a queste latitudini (inglesi, tedeschi, olandesi). Grandi maree, con la linea della battigia che si sposta continuamente, Saint-Malo è uno splendido esempio di città fortificata, con tanto di Cattedrale gotica e Castello dei duchi di Bretagna.

Dormire in una barca rovesciata in Bretagna, Il Castello dei duchi di Bretagna a Nantes e la spiaggia di Pléneuf Val André in Bretagna.
Foto Paul Tridon.


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail