Il miglior paese dove viaggiare a giugno o settembre

Sposa a cavallo
"Deb, ormai ho organizzato tutto, anche i fiori e la musica per la cerimonia sono a posto. Manca solo da decidere dove andare per il viaggio di nozze. Hai qualche idea per un viaggio a settembre, senza che corra il rischio di essere portata via dai monsoni?", "Qual'è il problema? C'è il web. Per esempio, proviamo a guardare su TheBestTimetoVisit."

"E' facile da usare. Imposti il mese di partenza, il continente, se vuoi anche la temperatura minima o quella massima, e premi il bottone search; tutto qui. Poi il sistema di tira fuori la lista dei paesi dove il tempo è migliore, secondo le tue esigenze. Proviamo?", "Si dai, metti settembre, e temperatura minima 25 gradi, però non ho idea di quale continente", "Nessun problema, non lo mettiamo".

"Carla, il sito mi ha dato una decina di possibili destinazioni. Più o meno vicine; dall'Oman, alle Maldive, passando per l'India e la Birmania. Solo Capo Verde rimane un po' fuori mano da questa fascia di paesi. Approfondiamo?". Un altro sito, un altro strumento da "bookmarkare", che ci potrà tornare utile quando dovremo prendere le nostre decisioni di viaggio.

Foto | jurvetson.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: