Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale

Dal 20 marzo al 31 agosto 2014, presso le Scuderie del Quirinale di Roma.

Coraggio, l'attesa è quasi terminata. Mancano ormai pochi giorni all'apertura di una delle mostre più in dell'anno: Frida Kahlo, una delle più grandi artiste del Novecento.

Dal 20 marzo al 31 agosto 2014, presso le Scuderie del Quirinale di Roma, sarà allestita per la prima volta in Italia la personale dell'artista messicana, simbolo dell'Avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura del Messico del Novecento. Un focus completo, una raccolta esaustiva di tutti i suoi capolavori, così densi del suo vissuto personale - il più delle volte drammatico -  e delle trasformazioni storiche e sociali da lei attraversate durante la sua breve ma intensa vita.

Una mostra completa, con le sue opere più importanti provenienti dalle principali collezioni - pubbliche e private - del Messico, Stati Uniti, Europa. Tele, ma anche una selezione di ritratti fotografici dell'artista, tra cui quelli realizzati da Nickolas Muray negli anni Quaranta, che vanno a completare un'esposizione di per sè già ricca, esaustiva ed emozionante, per una visione a 360° del mito Frida Kahlo.

La mostra - curata da Helga Prignitz-Poda, tra le più importanti specialiste dell'opera di Frida Kahlo - si trova alle Scuderie del Quirinale, in via XXIV Maggio, 16, a Roma. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dal 20 marzo al 13 luglio 2014, dalla domenica al giovedì dalle ore 10.00 alle 20.00 e il venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle 22.30. Dal 14 luglio al 31 agosto 2014, invece, la mostra sarà aperta dalla domenica al giovedì dalle 16.00 alle  23.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 24.00. Considerate però due aspetti importanti: 1) che l'ingresso è consentito fino ad un'ora prima dell'orario di chiusura e 2) che le prenotazioni sono già numerose, quindi vi conviene telefonare prima e/o acquistare i biglietti on line, in modo da evitare spaventose file (chi è stato alla mostra di Caravaggio qualche anno fa ne sa qualcosa).

Il costo del biglietto è di € 12.00, ridotto € 9.50 per le seguenti categorie: giovani fino a 26 anni, adulti oltre i 65 anni, insegnanti in attività (esclusi professori universitari), gruppi convenzionati, forze dell'ordine e militari con tessera di riconoscimento.Tutte le info necessarie le trovate sul sito delle Scuderie del Quirinale.

frida2

  • shares
  • Mail