Diversamente Speleo 2014: la festa al Museo del Sottosuolo di Napoli

Segnatevi questa data: sabato 15 marzo tutti al Museo del Sottosuolo di Napoli dove si terrà la grande festa per la raccolta fondi destinata a Diversamente Speleo 2014.

Siete pronti per l'edizione di quest'anno di Diversamente Speleo 2014? In previsione di questo evento, ecco che sabato 15 marzo 2014 al Museo del Sottosuolo di Napoli si terrà una grande festa ricca di eventi per raccogliere fondi in previsione proprio dell'edizione 2014. A partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 22.00, al Museo del Sottosuolo di Napoli in piazza Cavour 140, troverete ad attendervi musica, arte e buon cibo, il tutto destinato alla grande raccolta fondi che vuole permettere anche quest'anno alle persone disabili di partecipare a Diversamente Speleo per poter ammirare la bellezza delle grotte naturali.

Diversamente Speleo 2014: la festa del 15 marzo


Diversamente Speleo 2014

I fondi che verranno raccolti durante la festa del 15 marzo al Museo del Sottosuolo di Napoli saranno destinati all'acquisto di barelle attrezzate per il soccorso speleologico e alpino (lo scopo della serata sarà quello di riuscire ad acquistarne almeno due che possano aiutare a coprire gli eventi di Diversamente Speleo che cominceranno poi a giugno). Si tratterà di una no-stop fra musica, concerti, mostre, aste di beneficenza e anche degustazioni di vini (quest'ultimo evento reso possibile dalla partneship con Wine Bar Scaglola).

Per quanto riguarda il programma della giornata, eccolo (occhio che potrebbero esserci delle variazioni dell'ultimo minuto):


  • ore 9.00: al Museo del Sottosuolo esercitazioni della palestra speleo con visite guidate e dimostrazioni. Nella sala Tv, invece, prevista la proiezioni di filmati
  • ore 11.00: nella sala delle Riggiole i soci di Pompei Rivive inscenano combattimenti di gladiatori e gladiatrici
  • ore 14.00 - 17.00: visite guidate grazie ai soci di La Macchina del Tempo, proiezione di filmati e esercitazioni della palestra speleo
  • ore 18.00 - 21.00: esibizione di musicisti, fra cui Antonio Mano, Leonardo De Lorenzo e Mario Romano Quartieri Jazz
  • ore 19.00 - 20.30: asta libera delle opere di MIRo
  • ore 21.00: a fine serata verrà resa noto l'ammontare delle offerte raccolte e i nomi di chi si sar aggiudicato le opere d'arte

La giornata prevede un contributo di 10 euro a testa, ma ciò vi consentirà di assistere a tutte le esibizioni. Anche le bevande saranno a pagamento. Per quanto riguarda invece le attività di Diversamente Speleo 2014, si svolgeranno durante i mesi estivi in tutta Italia. Il 29 giugno, per esempio, i gruppi di Abruzzo, Campania e Lazio si riuniranno alla Grotta dell'Arco di Bellegra (Roma).

Ricordiamo come nel corso di Diversamente Speleo 2013, più di venti persone con disabilità sono state condotte dagli organizzatori in grotta: di questi venti, quattro non erano deambulanti, ma grazie all'impegno dell'associazione tutti hanno potuto ammirare la Grotta della Beata Vergine di Frasassi/Grotta del Mezzogiorno. La manifestazione è stata ovviamente patrocinata dalla Società Speleologica Italiana.

Via | Diversamente Speleo

  • shares
  • Mail