Le visite guidate di London Walks, sulle tracce di Harry Potter o dei Beatles

London Walks, visite guidate lungo le strade di Londra, ma non solo.

The Street Art Walk, by London Walks.

Davvero non c'è che l'imbarazzo della scelta. Un menù ricchissimo, dal quale scegliere la nostra visita guidata alla scoperta di Londra, da quella più nota, a quella più curiosa. E per i più stanchi, visite guidate anche con il taxi.

Tutto questo è London Walks, uno dei più importanti operatori nel settore delle visite guidate londinesi. Non c'è neppure bisogno di prenotare (a meno che non facciate parte di un "gruppone"). Basta scegliere dal menù, presentarsi all'ora e luogo dell'appuntamento (di solito fuori da una fermata del tube), e pagare le 9 sterline della visita. Facile, no?

Mio marito, mia figlia di 14 anni ed io abbiamo molto apprezzato la passeggiata per Londra alla ricerca delle tracce dei racconti di

Conan Doyle. Corinna ci ha ricordato alcuni episodi del grande investigatore, indicato curiosità architettoniche, mostrato immagini, cantato....insomma ci ha intrattenuti per due ore che sono letteralmente volate. Di seguito alcune recensioni da Tripadvisor.

Beatles walks: due ore a spasso con Richard, simpaticissima e preparatissima guida di London Walks. Da Abbey Road ai Trident studios fino al palazzo del rooftop concert, un vero viaggio nel tempo e nella swinging London. Per gli appassionati, è un tour da non perdere.

Abbiamo partecipato alla camminata "The Inns of Court" con partenza da Holborn tube. Shaughan, la nostra guida, si è rivelato un vero attore, istrionico testimonial del tradizionale senso dell'umorismo britannico. Ci ha sapientemente guidato attraverso un labirinto di vicoli e passaggi segreti alla scoperta di bellissimi e poco noti scorci dii una Londra "iconica" che credevamo perduta. E' stato affascinante.

Che dire di più? Tantissimi percorsi (in genere durano due ore), disponibili anche per tour privati, tante visite anche fuori Londra, adattissime per le giornate primaverili od estive, un sito (in inglese, francese e spagnolo) da studiare per trovare l'offerta migliore.

A me per esempio, piacerebbe tantissimo il Nothing Hill e Portebello Market. Lo shopping low cost a Londra si fa da Primark in Oxford Street, la linea 11 del bus, per un itinerario fai-da-te, e street food a Londra, i 10 posti più buoni da provare.

Borough Market LOndra

Foto Simon & His Camera.

  • shares
  • Mail