Le Isole Faroe, destinazione IN, a 4 ore di volo da Milano

Un paese con paesaggi mozzafiato, l'aria incredibilmente frizzantina, una cultura interessante e un'infrastruttura turistica ben sviluppata. Destinazione isole Faroe, quindi!.

Visita le Faroe!

Quando si dà un'occhiata a tutte le descrizioni delle Isole Faroe che i turisti hanno fatto, si notano delle costanti. Incontaminate, inutilizzate, non inquinate, inesplorate ... Molte delle parole usate per descrivere le Isole Faroe sono delle cosiddette IN-parole. Forse le ordinarie parole descrittive non sono sufficienti; o forse questa terra nascosta, senza alberi e ricca di contrasti, evoca emozioni così uniche nei suoi visitatori, che il modo migliore per descriverla è contrapponendola al resto, applicando il significato del piccolo ma potente prefisso, IN.

Come viaggiatore moderni si può gustare lo stesso cibo, bere lo stesso caffè e comprare le stesse marche , negli stessi negozi che troviamo nel resto del mondo. Ma, se molte destinazioni sembrano essere sempre più simili tra loro, il contrasto con le Faroe diventa ancora maggiore . Le Isole Faroe evocano una sensazione unica di "reale". La natura è l'unico vero sovrano dell'isola. Non vi è alcun percorso predeterminato, non troverete recinzioni da non valicare e certamente non vi sono segnali dicono cosa vedere e provare. Tutto è originale.

Assorbendo la realtà, come è nelle Isole Faroe, costringe quasi a guardare dentro se stessi per scoprire chi si è veramente.
Le Isole Faroe possono essere vicine in termini di distanza, ma sono lontane, lontane dalla vita di tutti i giorni. Lontane dagli obblighi stressanti. Lontane dal traffico e dalla folla. Lontane dalla normalità e routine quotidiana. Se vi trovate accanto ad un altro turista, è probabile che sia il proprio compagno di viaggio.

Si dice spesso che le Isole Faroe non hanno turisti – ma solo ospiti. La gente è accogliente e aperta, e la natura invita tutti a partecipare. La natura non è solo qualcosa che si guarda . È un posto da vivere - per l'escursionismo, la pittura, la pesca, le immersioni, la vela ed è molto coinvolgente.

Le Isole Faroe sono il paese che non sapevi esistesse. Anche questa estate le Isole Faroe sono facilmente raggiungibili con i voli diretti da Milano durante l'estate (dal 28 giugno al 16 agosto). Anche se le isole Faroe si trovano nel mezzo del Nord Atlantico sono solo 4 ore di volo da Milano.

Vedi anche le fotografie dei colorati e pittoreschi villaggi delle isole Faroe, il soprannome delle isole, e ma nelle isole si paga in Euro?

Il sito, in italiano, con tutte le informazioni sulle isole.
Gjógv alle Faroe

Foto Stig Nygaard

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: