Incidente aereo Malaysia Airlines, ancora si cercano i resti del Boeing

Continuano le ricerche del Boeing 777-200 della Malaysia Airlines scomparso dai radar sabato scorso, 8 marzo. 227 i passeggeri a bordo, più 12 persone d'equipaggio.

Il servizio della CNN.

Aerei della marina vietnamita hanno individuato quello che potrebbe essere diversi frammenti del Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso quasi due giorni fa.

I funzionari che hanno riferito la notizia, hanno detto che era troppo buio per essere certi dell'identificazione. Le ricerche continueranno con il nuovo giorno, con la partecipazione di un team internazionale.

Gli investigatori stanno anche controllando filmati di due passeggeri che, sembra, viaggiassero con i passaporti rubati. Si fa sempre più strada l'ipotesi che si sia trattato di un attentato terroristico.

Il volo MH370 su Flightradar24


Il volo è MH370 della Malaysia Airlines è improvvisamente scomparso dai voli, come anche dimostra lo screen catturato dal sito on-line, FlightRadar24.

FlightRadar24 è capace di tracciare il traffico aereo mondiale, in diretta; non tutto il traffico, ma solo quello dei velivoli dotati di un ADS-B transponder, che comunque è presente nel 60% degli aerei.

MH370 su flightrarad

Incidente aereo del Boint 777 della Malaysia Airlines


Sabato scorso un aereo di linea della Malaysia Airlines, partito da Kuala Lumpur alle 00:41 ore locale (le 17:41 in Italia) e diretto a Pechino, dove sarebbe dovuto atterrare alle 06:30 (le 23:30), è scomparso dai monitor delle torri di controllo dopo due ore di volo, in prossimità dello spazio aereo vietnamita. A bordo del velivolo vi erano 227 passeggeri, 12 di questi membri dell’equipaggio.

Le autorità hanno immediatamente dato inizio alle ricerche e attivato le squadre di soccorso. La maggior parte dei passeggeri, secondo quanto pubblicata su Twitter dall’emittente cinese CCTV, è di nazionalità cinese. A bordo ci sarebbero stati 153 cinesi, 38 malaysiani, 12 indonesiani, 7 australiani, 3 francesi, più altri passeggeri provenienti da Nuova Zelanda, Ucraina, Canada, Russia, Taiwan, Olanda.

Search Continues For Missing Malaysian Airliner Carrying 239 Passengers

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail