Asahi-dake, la montagna degli escursionisti in Giappone

Il monte Asahi, il più alto dell'isola di Hokkaido in Giappone, amato dagli escursionisti, anche d'inverno a quanto pare.

Snowboard sul monte Asahi.

Eccezionale scatto fotografico, effettuata sulla cima di un vulcano innevato, con la neve "bucata" da due pinnacoli di fumo che fuoriescono dal cono vulcanico. E in basso a destra, un escursionista (spericolato) che si gode il meritato frutto delle sue fatiche.

Siamo in cima all'Asahi-dake, il Monte Asahi, la montagna più alta dell'isola di Hokkaido, la più grande isola settentrionale dell'arcipelago del Giappone. il Monte Asahi si trova nella parte settentrionale del Parco Nazionale di Daisetsuzan.

La montagna è molto popolare tra gli sciatori, snowboarder e gli escursionisti, ma quelli normali ci arrivano d'estate, che hanno a disposizione la funivia di Asahidake. Molto apprezzato il "laghetto" di Sugatami che, perché posto direttamente sotto la vetta, permette ai fotografi di giocare con i fiflessi delle sue acque.

Vedi anche la scalata del Monte Fuji, Unkai Terrace, la terrazza immersa nelle nuvole in Giappone, e il festival Kawasaki in Giappone, la festa del pene d'acciaio.

Asahi-dake

Asahi-dake - 2

Foto Perfect Zero.

  • shares
  • Mail