Nuovi voli diretti dal Il Cairo in Egitto per l'Italia

Mentre la situazione in Egitto permane critica, Lufthansa annuncia nuovi voli dall'Italia per l'Egitto.


Nel video il nuovissimo Cairo Airport Automated People Mover, il primo trasporto del genere in tutta l'Africa, che permette di spostarsi tra i tre terminal, l'area parcheggio e il Mall, in 5 minuti e gratuitamente.

Mentre 26 persone sono state condannate a morte dal tribunale del Cairo perché giudicate di far parte di un gruppo terroristico che stava pianificando una serie di attentati contro le navi in transito nel Canale di Suez, e in un attentato a Taba sul mar Rosso, tre turisti coreani e l'autista egiziano hanno perso la vita, Lufthansa pianifica un nuovo volo diretto dall'Italia per l'Egitto.

Il nuovo collegamento sarà in pista a partire dal prossimo primo aprile, e si inserisce nel piano generale dei collegamenti tra Francoforte e Il Cairo; peccato, perché la tratta italiana è prevista solo per il volo di ritorno (quindi per l'andata occorre fare scalo a Francoforte).

Di mercoledì volo LH8291 che parte da Il Cairo alle 00:10 ed atterra a Malpensa alle 5:35, e volo LH8291 di giovedì che parte da Il Cairo alle 00:20 e arriva a Malpensa alle 5:45.

La situazione appare ancora problematica nella regione al confine con la Striscia di Gaza, oltre che al Cairo, ad Alessandria e nelle altre principali città del Delta e del Canale di Suez. ViaggiareSicuri.

Cairo Hdr

Foto Andrew A. Shenouda

  • shares
  • Mail