Parco Peppa Pig World: il parco giochi a tema a Londra per tutta la famiglia

Siete fan di Peppa Pig? O meglio: i vostri figli o fratellini/sorelline/nipoti sono fan di Peppa? Allora sarete felici di sapere che a Londra c'è il parco giochi a tema Peppa Pig World: ecco dove si trova e come arrivare. E Bimboinviaggio vi offre particolari pacchetti vacanza imperdibili.

Magari ve ne eravate scordati, ma a sud di Londra, dalle parti del Paultons Park (Hampshire) esiste il parco gioco a tema Peppa Pig World. Ebbene sì, se in famiglia avete qualche bambino che adora questa serie televisiva (ma non solo, il merchandising è vastissimo: libri, pupazzi, ombrelli, cartelle) allora potreste meditare se farci un piccolo viaggetto, in fin dei conti è un parco giochi adatto a tutta la famiglia, specie se con bimbi piccini. Ma c'è di più: se prenotate uno short break tramite il portale Bimboninviaggio.com e se dormite all'Holiday Inn Southampton West, ecco che potrete beneficiare di una speciale offerta per quanto riguarda i biglietti del Peppa Pig World.

Peppa Pig World: attrazioni


Peppa Pig World

Il Parco Peppa Pig World a Londra


Una decina di anni fa nasceva Peppa Pig: noi da piccoli guardavamo Ufo Robot e Georgie, adesso i bambini guardano Peppa Pig. Da poco a gennaio nelle sale cinematografiche è uscito il lungometraggio "Vacanze al sole e altre storie", praticamente una raccolta di dieci mini cartoni. Nel 2011, invece, all'interno del Paultons Park nello Hampshire, a sud di Londra, è nato un parco tematico dedicato a questa maialina e ai suoi amici: stiamo parlando del Peppa Pig World.

Come dicevamo, tramite il portale Bimboinviaggio.com potrete organizza degli short break al Peppa Pig World: se sfruttate questa opportunità, ecco che pernottando all'Holiday Inn Southampton West potrete usufruire dell'offerta che vi dà 2 biglietti di ingresso al costo di 1 solo.

Ma cosa vi attende al Peppa Pig World? Beh, sono sette le attrazioni principali, fra cui troviamo anche la corsa sul Dinosauro di George; il treno di Nonno Pig; il volo sull'elicottero della Signora Coniglio. Ovviamente intorno alle attrazioni principali non mancano tutte le scenografie decorative nello stile Peppa Pig. Si potrà dunque visitare la casa della famiglia di Peppa, è stato ricreato il laghetto delle anatre, c'è la casa di Nonno Pig, l'officina di Nonno Cane e non mancano la scuola, la biblioteca e il camper giallo.

Portatevi anche qualche vestito di ricambio, visto e considerato che i bambini potranno saltare nelle pozzanghere di fango come fanno Peppa, George e tutti i loro amici, mentre è prevista anche un'area giochi al coperto (essendo in Inghilterra preparatevi a prendere spesso la pioggia) con tanto di ricostruzione dell'astronave di George. Inoltre pare che sia piuttosto probabile riuscire ad incontrare Peppa e George che passeggiano per il parco: non dimenticate di farvi scattare una foto.

Dove si trova e come arrivare al Peppa Pig World


Peppa Pig World giostre


Ma come fare per arrivare al Peppa Pig World? Se usufruirete dell'offerta viaggi di Bimbonviaggio, vi verranno fornite tutte le indicazioni del caso. Tuttavia è bene sapere che il Peppa Pig World si trova nel Paultons Theme Park sito ai margini della New Forest nell'Hampshire, a sud di Londra. In totale il parco offre più di 60 attrazioni, tutte le giostre sono incluse nel prezzo e non mancano gli spettacoli di animazione.

Arrivare a Paultons è semplice: bisogna arrivare alla uscita 2 della M27, proprio vicino al New Forest National Park; da qui dovrete poi seguire le indicazioni stradali che troverete. Se volete andare sul sicuro, sul navigatore ecco cosa impostare: SO51 6AL. Per quanto riguarda gli orari di apertura, seguite attentamente le indicazioni del Paultons Theme Park. Parlando invece del costo del biglietto di ingresso (in Inghilterra e Scozia, purtroppo, i parchi divertimento costano tantissimo):

adulti e bambini di altezza superiore al metro: 23,50 sterline (se prenoti) - 27 sterline (se lo compri sul posto)
anziani (più di 60 anni): 21 sterline (se prenoti) - 24,50 sterline (se lo compri sul posto)
famiglie da 3 (devono esserci tre ospiti paganti): 68 sterline (se prenoti) - 78,50 sterline (se lo compri sul posto)
famiglie da 4 (devono esserci quattro ospiti paganti): 90 sterline (se prenoti) - 104 sterline (se lo compri sul posto)
famiglie da 5 (devono esserci cinque ospiti paganti): 112,50 sterline (se prenoti) - 150 sterline (se lo compri sul posto)
bambini al di sotto del metro di altezza: gratis

Foto | Foilman - Foilman - Foilman - Foilman - Foilman

  • shares
  • Mail