Wi-Fi gratis all'aeroporto di Genova

Al Cristoforo Colombo di Genova arriva il Wi-Fi gratis.


Decollo dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Buone notizie per i passeggeri in transito all'Aeroporto di Genova. Smentendo i luoghi comuni, secondo i quali i genovesi sono corti di manica, quelli dell'aeroporto hanno introdotto il servizio Wi-Fi gratuito per tutti i passeggeri in partenza dall’aeroporto Cristoforo Colombo.

Fossimo all'estero sarebbe normale, ma sappiamo bene che i nostri aeroporti non brillano per qualità dei servizi, iniziando dai costi per i parcheggi, decisamente ancora troppo alti, come certificato dall'indagine di Altroconsumo.

Però visto che siamo in Italia, salutiamo la novità con favore, fiduciosi che prima o poi il servizio sia concesso senza limiti di tempo, visto che ora è gratuita la prima ora di connessione.

La nuova rete è operativa nell’intero del piano partenze, sia nell’area check-in, sia in quella degli imbarchi, sia nel ristorante e nella sua terrazza panoramica, dove è davvero gradevole trascorrere il tempo che ci resta prima dell'imbarco.

Connessione tramite Wi-Fi; cercate la rete “Airport Free WiFi”, cliccate per connettervi e aprite il browser. A quel punto cliccate il tasto “Registrati” e inserite i dati richiesti; a questo punto riceverete un sms con il codice di convalida. Siamo quasi arrivati alla fine della procedura, perché orao sarà sufficiente che inseriate il numero del cellulare e il codice di convalida, ed un ultimo click sul tasto “Accedi”.

Airport Free WiFi si aggiunge alla connessione Free WiFi Genova, messa a disposizione dal Comune di Genova nell'area, pensato soprattutto per i turisti in arrivo in Liguria, che hanno bisogno di un collegamento per cercare informazioni subito dopo il loro arrivo.

Risultati decisamente negativi nel 2013 per l'aeroporto di Genova, al 23° posto tra gli aeroporti italiani con 1.303.571 di passeggeri in transito, ed un preoccupante -5,7% rispetto al 2012. Tutti i dati degli aeroporti italiani nel 2013.

Vedi anche 10 cose da vedere a Genova, oltre all'acquario ovviamente, l'antico e bel borgo marinaro di Boccadasse e visite guidate a Genova fra centro storico e Palazzi dei Rolli (bello davvero).

Aeroporto di Genova

  • shares
  • Mail