Le migliori navi da crociera dedicate ai matrimoni

Ci sono alcune navi da crociera di alcune linee che si sono specializzate nei matrimoni: su queste navi è molto facile imbattersi in sposalizi. Ecco dunque le linee e le navi da crociera dedicate ai matrimoni (e doverosamente ecco la sigla iniziale italiana del telefilm Love Boat cantata da Little Tony).

Le navi da crociera non sono solo l'ideale per un romantico viaggio di nozze, ma sono anche una splendida e insolita location per un eventuale matrimonio. La serie televisiva Love Boat insegna che su una nave da crociera si può organizzare il matrimonio perfetto, soprattutto perché molte linee offrono veri e proprio pacchetti di nozze comprensivi di tutto, dal bouquet della sposa al brindisi con lo champagne. Ovviamente se volete organizzare il vostro matrimonio con una di queste navi dovete non solo partire per tempo, ma anche considerare che il pacchetto nuziale non comprende le tasse e le tariffe da crociera. Ma pensatevi: siete in crociera, vi sposate, siete già sul luogo per il viaggio di nozze e avete anche tutti parenti e amici a seguito. A meno di non averli fatti sbarcare da qualche parte subito dopo il taglio della torta, la scelta sta a voi.

Le navi da crociera che si dedicano ai matrimoni


Nave da Crociera matrimonio

Come dicevamo, diverse linee si dedicano ai matrimoni. Prendiamo la Carnival, pare che a bordo delle sue navi si celebrino più di 2600 matrimoni all'anno, incluse le cerimonie che si svolgono nella cappella di bordo e quelle tenute nel giorno dell'imbarco. Visto il successo di questa offerta, ecco che la Carnival ha recentemente potenziato il suo pacchetto nuziale, offrendo anche la possibilità di sposarsi su una spiaggia dei Caraibi e un'ampia gamma di torte di nozze.

Passiamo alla Princess Cruises con la linea Love Boat: è dal 1998 che celebrano matrimoni in mare. Infatti è stata la prima a proporre cappelle nuziali a bordo. Come tradizione, il matrimonio viene celebrato dal capitano della nave e se avete parenti e amici che non possono presenziare, non temete: sarete collegati via webcam alla terraferma.

Il programma di nozze della Cunard, invece, comprende cerimonie nuziali in mare sulla Queen Mary 2, proprio nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico. Potrete scegliere la sede ideale della cerimonia, pare che molto gettonato sia il solarium Winter Garden.

Per quanto riguarda la linea Celebrity, qui i capitani possono eseguire cerimonie di nozze su tutte le navi, tranne che sulla Celebrity Xpedition. Gettonatissimo il matrimonio sul ponte della nave, con tanto di baldacchino nuziale, mentre potrete anche decidere di sposarvi a terra in cima ad una scogliera in Grecia. E preparatevi a trovare petali di rose sul letto.

Holland America Line vi permette di dire "Sì" nella bellissima cappella dell'isola privata di HAL, Half Moon Cay. Oppure l'Hal vi permette anche un matrimonio avventuroso in Alaska, con uno speciale pacchetto che consiste in un trasbordo in elicottero su una cima del ghiacciaio. Inoltre molte delle navi della HAL hanno cappelle nuziali a bordo e permettono matrimoni a terra nei Caraibi, negli Stati Uniti o in Canada.

La Royal Caribbean ha iniziato ad offrire matrimoni in mare solo da poco, sempre celebrati dal capitano della nave e comprendente voti nautici speciali. Potete anche dichiarare il vostro amore a terra, in Alaska, alle Hawaii, in Grecia o anche sulle spiagge private appartenenti alla Royal Caribbean.

Crystal ha recentemente aggiornato la linea di lusso soprattutto relativamente alle opzioni di nozze, lavorando anche insieme alla Imagine VIP. Sono previste cerimonie eleganti a terra fra le colline della Toscana, mentre per i matrimoni a bordo è previsto un bouquet di 18 rose con cristalli Swarovski.

Norwegian offre programmi di matrimonio recentemente aggiornati: qui potrete optare per matrimoni simbolici in mare svolti dal capitano o per matrimoni legali tenuti a bordo nei porti d'imbarco verso i Caraibi, il Messico, le Bermuda, il Canada o l'Europa.

Se amate i matrimoni da favola in stile Disney, allora ricordate che potrete approfittare della crociera in Florida o anche della crociera verso Castawat Cay nelle Bahamas, isola privata della Disney. Anche qui sarà il comandante o un alto ufficiale a presiedere alla cerimonia.

Terminiamo con la Windstar Cruises: sposarsi sotto le vele fluttuanti di un veliero Windstar non ha prezzo. E potrete o optare per una cerimonia sulla banchina o per una cerimonia durante la navigazione nel Mediterraneo o verso i porti nascosti dei Caraibi.

Via | Usatoday

Foto | Donhomer


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail