Un'arrampicata sopra le montagne di Vancouver

Una splendida giornata, trascorsa sui sentieri di montagna sopra Vancouver, in Canada.

[embed1]

Stanco di graffiare i miei sci sulle montagne senza neve, ho deciso di rispolverare gli stivali e di uscire fuori per una passeggiata tra le montagne qui intorno. L'ascesa del monte Brunswick è una passeggiata piuttosto semplice, anche se ripida. Il sentiero era pulito e i fiumi ghiacciati lungo il percorso offrivano un'ottima scusa per prendersi una pausa. Ero insicuro circa le condizioni del ghiaccio in prossimità della cima, per cui abbiamo portato con noi i ramponi, che abbiamo utilizzato per l'ultimo tratto. Tre ore di ascesa, per essere accolti con una delle più splendide dell'Howe Sound Crest Trail che avessi mai visto. Dopotutto è stato un vantaggio che abbia nevicato poco quest'anno." matthew hosford

Il monte Brunswick, 1.788 metri, è la cima più alta della catena montuosa del North Shore che incombe su Vancouver, la più popolosa città del Canada sulla costa dell'Oceano Pacifico, 140 chilometri a nord da Seatlle, dall'altra parte del confine.

L'Howe Sound Crest Trail, un percorso lungo 29 , chilometri, impegnativo in alcuni sui tratti, capace di regalare scorci panoramici di grande e naturale bellezza.

Vedi anche A Vancouver per la fioritura dei ciliegi, l'orologio a vapore di Vancouver e la cabinovia più alta del mondo.

Mt Brunswick sopra Vancouver

  • shares
  • Mail