Le dieci località sciistiche più suggestive del mondo

Di paesaggi montani bellissimi ce ne sono ovunque, ma quali sono le dieci località sciistiche più suggestive e scenografiche del mondo? Eccole (nel video trovate proprio la zona del Lake Louis Sky Resort in Canada).

Va bene andare in alta montagna per fare sci o snowboard. Va bene lanciarsi a folle velocità giù per le piste (niente fuori pista, mi raccomando, se non volete mettere a repentaglio la vita vostra e quella degli altri amanti della montagna). Tuttavia anche l'occhio vuole la sua parte. Ecco perché vi presentiamo quelle che vengono considerate le dieci località sciistiche più belle, suggestive e scenografiche del mondo. Ovviamente ce ne sono tantissime altre, perché non indicate le vostre preferite nei Commenti?

Le località sciistiche più belle del mondo


Zermatt Svizzera

Al primo posto troviamo la zona del Lake Louise Ski Resort nel Banff National Park in Canada. E' la seconda stazione sciistica più grande del Canada, ma la più bella dal punto di vista del paesaggio. Soprattutto se soggiornata al Chateau Lake Louise: pensate che il resort si estende sulle quatro facce della montagna. E' possibile anche fare un giro in slitta sul lago ghiacciato oppure passare sotto le congelate Louise Falls.

In seconda posizione abbiamo Mt. Bachelor Ski Resort nell'Oregon. Qui il resort sembra letteralmente emergere dal terreno desertico, quasi per magia. Dalla cima del vulcano dormiente (assicurarsi prima di partire che sia così), vi sentirete sulla cima del mondo con una vista panoramica spettacolare: nelle giornate limite potrete vedere il monte Thielson a sud e anche il monte Shasta della California. La cosa migliore, però, è che gran parte del resort si trova all'interno del National Forest Deschutes, ovvero una foresta incontaminata.

Per la terza posizione ci spostiamo in Svizzera, a Zermatt. Il paesaggio alpino, qui, viene dominato dall'iconica vetta del Matterhorn, ma avrete solo l'imbarazzo della scelta per le vostre foto, ci sono altre 29 vette che meritano la vostra attenzione. Ghiacciai, pareti a strapiombo, valli profonde, boschi: cosa volete di più?

Scendendo dal podio, in quarta posizione troviamo l'Heavenly Mountain Resort in California. Dalla cima della Sky Express voltate lo sguardo in basso sul blu brllante del lago Tahoe, circondato dalle ripide vette granitiche della Sierra. La vista del lago è onnipresente ovunque, oltre al fatto che qui troverete alcune delle più grandi piste del paese.

Quinto posto per l'Alyeska Ski Resort in Alaska. Qui le nevicate non mancano mai e potrete unire l'esperienza delle grandi montagne dell'Alaska con la comodità più civilizzata dei quad. La cosa bella dell'Alyeska Resort è che si trova nel cuore di Girdwood, una valle ghiacciata che offre un panorama sensazionale. E a nord-ovest si trovano le montagna del Chugach State Park.

Sesto posto per Mt. Tremblant nel Quebec. Da qui si gode la magnifica vista delle Laurentians Mountains, fittamente ricoperte di foreste. Molti le considerano le Alpi del Nord America. Il resort ha più di mille cannoni da neve, così siete sempre sicuri di vedere un paesaggio innevato montano. Senza dimenticare il villaggio prettamente turistico ai piedi del monte.

Per il settimo posto torniamo in Europa con il Grands Montetes in Argentierre, Chamonix, Francia. Tantissimi gli impianti sciistici dedicati ad ogni tipologia di sciatore, ma non dimenticate di dare uno sguardo al panorama. Ovviamente qualche foto la dovrete scattare al Monte Bianco, ma da non perdere ci sono anche l'Argentiere Wall, The Dru, Vallée Blanche e Aiguille du Chamonix.

In ottava posizione abbiamo lo Schweitzer Resort nell'Idaho. Si trova al di sopra del limite boschivo delle montagne Selkirk. Il paesaggio comprende tre catene montuose, tre stati, un enorme tratto del Canada e anche il lago Pend oreille con le sue isolette. Ovviamente on mancano gli impianti sciistici, gli alloggi confortevoli e una cucina raffinata.

Nono posto per il Grand Targhee Ski Resort nel Wyoming. Non è molto noto, ma vanta di sicuro la vista migliore sul Grand Tetons. Dalla cima del Targhee sul Lone Peak è possibile ammirare quattro stari e due parchi nazionali. Il resort è raggiungibile in auto percorrendo la Teton Valley, uno dei paesaggi più selvaggi e rustici degli Stati Uniti continentali.

Al decimo e ultimo posto troviamo la stazione sciistica di Telluride nel Colorado. La bellezza del panorama qui toglie il fiato, l'ultima tappa del viaggio di solito è il resort Mountain Village da dove potete vedere San Miguel e San Juan.

Via | Usatoday

Foto | Twicepix

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail