Washington: visite guidate alla Casa Bianca ancora sospese

Le visite alla Casa Bianca restano ancora sospese agli stranieri, ma ci possiamo consolare con le visite virtuali di Google.


Nel video il dietro le scene del progetto condotto insieme dalla Casa Bianca e da Google, per rendere disponibile via web, la visita virtuale della White House.

Il presidente francese Hollande è in visita negli Stati Uniti, lontano dal chi in Francia ne chiede le dimissioni, dalla sua ex che rimpiange i tempi in cui non era Presidente, e lontano anche dalla sua nuova fiamma che nel frattempo ha ottenuto la nomination agli oscar francesi.

Hollande avrà almeno la soddisfazione di poter visitare la Casa Bianca, magari accompagnato da Michelle e Obama. Un'occasione da non perdere, per poter visitare la residenza ufficiale, e l'ufficio principale ufficio del presidente degli Stati Uniti, ovvero dell'uomo più potente del mondo.

Costruita tra il 1792 e il 1800, nome ufficiale White House, i 6.100 metri quadrati di casa e uffici, in puro stile neoclassico (palladiano italiano per la precisione), si trovano al numero 1600 della Pennsylvania Avenue, a Washington D.C. (casomai la voleste almeno guardare dall'esterno).

Ma si può visitare? Beh, una volta sarebbe stato possibile, anche per noi cittadini stranieri, al solo prezzo di attendere la lunghissima lista di attesa (la visita è gratuita). In questo momento però, presumo per motivi di sicurezza, la visita per i cittadini stranieri è sospesa.

Indipendentemente da quanto riportato sul sito della Casa Bianca si segnala che le visite Casa Bianca continuano ad essere sospese fino a nuova indicazione. Non possono quindi al momento essere sottoposte richieste di visita per cittadini non americani fino a quando non verranno fornite nuove istruzioni dalla Casa Bianca. Scusandoci per il disagio, invitiamo gli interessati a rimettersi in contatto con noi nei prossimi mesi, con l’auspicio che la procedura sia nuovamente attivata. Ambasciata italiana a Washington.

Per cui, a meno di aspettare fiduciosi che le disposizioni di Mr President cambino, nel qual caso occorre seguire la procedura indicata sul sito della nostra ambasciata, l'unico modo che abbiamo per visitare la Casa Bianca è quello di cercare "Casa Bianca" sulla mappa di Google, e poi lasciare cadere l'omino arancione su questa, per goderci almeno una visita virtuale (vedi anche la White House sul Google Art Project).

Vedi ance il museo delle spie, il Lincoln Memorial e sulle tracce dei Massoni, il Memoriale di George Washington, tutto a Washington D.C. .

President Obama And First Lady Welcome French President  Hollande To The White House

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail