Il museo della Scienza di Macao, non solo per i più piccoli

Macao, non solo resort e casinò, ma anche tante altre attrazioni turistiche, come il Museo della Scienza.

Basato sulla frequenza massima di "fotogrammi" che l'occhio umano può acquisire, il video mostra una serie di figure fisse che ruotano attorno mentre le luci lampeggiano, producendo l'illusione che queste stiano ballando al suono della musica.

Non solo resort e casinò, ma anche tante attrazioni turistiche, come un centro storico coloniale risalente all'epoca in cui la città era governata dai portoghesi, o un nuovo ed interattivo museo della Scienza, particolarmente adatto ai più piccoli, o agli appassionati delle trasmissioni di Piero Angela.

Siamo a Macao, poco lontano da Hong Kong, con cui condivide un passato coloniale; unica differenza la bandiera che batteva sulla città, che non era l'Union Jack, ma quella rossa e verde del Portogallo. Oggi Macao fa parte della Cina, ma gode ancora di qualche autonomia, come la propria forza di polizia, la propria moneta (la Pataca) e la propria bandiera.

Il museo è una delle principali attrazioni della città, anche solo per il disegno architettonico; l'edificio principale, asimmetrico, infatti è stato costruito con una caratteristica forma conica con una passerella a spirale e un grande atrio interno.

L'interno, oltre a spazi espositivi, dove la scienza viene spiegata attraverso "esperimenti" interattive (calcolate 3-4 ore con i bimbi), ospita anche un planetario e una sala con attrezzature per proiezione in 3D. Dentro anche un MC Donad e una gelateria, per la felicità dei più piccoli. Ottimo punto d'osservazione della baia.

Vedi anche I bungee jumping più emozionanti del mondo: Macau Tower in Cina, Ha aperto il Venetian Hotel di Macao e Lo spettacolo del Wynn Hotel a Macao.

Museo della scienza di Macao

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail