Delta lancia il video per la sicurezza in volo stile anni '80

La compagnia aerea Delta Airlines ha lanciato uno spot su Youtube per promuovere la sicurezza in volo. Lo ha fatto con una curiosa scelta di fantasia e nostalgia, riportando in vita le molteplici icone degli anni '80.

Cosa succederebbe se negli ottanta si applicassero le moderne disposizioni di sicurezza in volo? Delta Airlines se lo è domandato ed ha prodotto questo simpaticissimo video che sta sbancando su youtube.

Posizionare un consolle da videogiochi sotto il sedile non è come spegnere un tablet. Ma soprattutto fare la breakdance sul corridoio è il sogno segreto di tutti i nostalgici. Provare per credere.

Più che un volo diventa un viaggio indietro nel tempo, per ritrovarsi in mano l'Atari, o accanto l'originale Teddy Ruxpin, oppure aiutara Alf in persona ad indossare la maschera per l'ossigeno.

Ci sono cammei di celebrità come Gerald Casale della band Devo o l'ex giocatore di basket, culto per generazioni, (nonché attore proprio nell'Aereo più pazzo del mondo) Kareem Abdul Jabbar di nuobo co- pilota.

Il video riesce a stipare un decennio in poco più di cinque minuti. In realtà il video è virale dallo scorso anno, ma, più recentemente è stato scoperto anche in Europa.

Anche la Virgin America ha rilasciato una resa hip-hop di un video di sicurezza pre-volo. La moda sta prendendo piede. Meglio così.

In genere i video tutorial per queste informazioni sono molto noiosi, chissà se Delta ha intenzione di farlo girare anche sui voli di linea, sicuramente riscuoterebbe molto più interesse del solito.

  • shares
  • Mail