Finalmente anche Ryanair vola a Lisbona, anche dall'Italia

Ryanair apre la sua 65° base a Lisbona, con 4 nuovi collegamenti, 1 anche con l'Italia.

strada di Lisbona

E finalmente anche quelli di Ryanair sbarcano a Lisbona! Dico finalmente, perché da tempo avevo nel mio radar la capitale del Portogallo, che però rispetto ad altre destinazioni europee, risultava ancora troppo cara.

La speranza è quella, che con l'arrivo del nuovo Boeing 737 della low cost irlandese in quel di Lisbona, sia possibile trovare un volo a prezzi più convenienti. Vederemo da qui a poco.

Delle altre 3 destinazioni ci interessa poco, perché a noi di Travelblog ci interessa il nuovo collegamento Lisbona-Pisa, che sarà "operato" a partire dal prossimo 1° aprile, due volte la settimana.

si vola di sabato e di martedì (un po' scomodo per un city break, ma per Lisbona uno sforzo lo si può fare), con partenze da Pisa alle 17:20 e da Lisbona alle 19:30. Buona caccia al volo più conveniente (ho visto anche un 28 euro).

Il video inizia riprendendo i caratteristici tram di Lisbona, una delle attrazioni della città. Quasi 100 chilometri di ferro, gestiti dalla “Companhia Carris Ferro de Lisboa” (CARRIS), dove scorrazzano i piccoli tram lusitani, forse i più vecchi del mondo. E non può essere altrimenti, per passare in vicoli larghi solo 4 metri o superare pendenze del 15%. Provare le linee 12 e 28, che attraversano lo storico quartiere dell’Alfama, per credere.

Ora la metropolitana di Lisbona ferma anche all'aeroporto, la Igreja do Carmo a Lisbona e il museo di arte moderna (gratuito) a Lisbona.

Foto Andrea Mancini

  • shares
  • Mail