10 buoni motivi per visitare Melbourne e lo Stato di Victoria

Che siate sportivi, curiosi, amanti dell'enogastronomia, alla ricerca di emozioni o adrenalina, ecco una lista di cose imperdibili da fare a Melbourne, in Australia

unnamed
Non si fatica a trovare un motivo per visitare Melbourne e lo Stato del Victoria, con il 2014, il Tourism Victoria l’ente del Turismo di Melbourne e Victoria, regione dell’Australia che, riassume un'incredibile serie di attrazioni, ve ne offre addirittura dieci, che aspettate a riempire la valigia? Ecco un assaggio:
1) Ammirare, al tramonto, il rientro dei pinguini nani a Phillip Island
A solo un’ora e mezzo da Melbourne, Phillip Island regala uno degli spettacoli più insoliti ed emozionanti della natura, accoglie una colonia di circa 6000 pinguini nani, che ogni sera potrete sorprendere mentre rientrano dal mare verso le loro calde tane sulla spiaggia. Tranquilli, non li disturberete, affidatevi allo staff del Phillip Island Nature Park .

2) Godersi il panorama della Great Ocean Road in volo (col paracadute!)
Se amate i lanci dal paracadute, certamente saprete apprezzare questo paesaggio Si plana sulla mitica spiaggia dei surfisti australiani Bells Beach, istruttori ed esperti rivolgendosi a Australian Skydive.

3) Conoscere gli animali tipici dell’Australia (e anche quelli rari)
Se canguri, kaola, soprattutto, sono considerati animali simbolo dell’Australia, oltre ai già citati pinguini, che qui vivono nel loro habitat naturale. Nello Stato di Victoria potrete conoscere animali ormai rari, come il diavolo della tasmania, il tree kangaroo (una specie di canguro che si è adattata a vivere sugli alberi), oppure il lemure dalla coda ad anello e l’ornitorinco.

4) Scalare le montagne del Grampians National Park
Si amata l’arrampicata sportiva, qui troverete pane per i vostri denti, emozioni e bellezza. Numerosi i percorsi, moltissimi i punti panoramici.

5) Abbracciare con lo sguardo tutta Melbourne dalla cima dell’Eureka Skydeck 88 (in un cubo di vetro)
Uno dei più noti grattacieli della metropoli, l'Eureka Tower con gli ultimi 10 piani costruiti in vetro placcato oro 24 carati, sappiate che nasconde un altro tesoro, una vista spettacolare, all’88esimo piano, se non soffrite di vertigini sarete praticamente sospesi sulla città, dentro un cubo trasparente.

6) Scoprire la cultura aborigena
Dall’arte rupestre della regione dei Grampians al Bunjilaka Aborigenal Culture Centre First Peoples la mostra permanente del Melbourne Museum.
Una popolazione di più di 2000 generazioni, un viaggio che può rivelarsi la vostra occasione per conoscerla.

7) Fare una gita in mongolfiera sui vigneti della Yarra Valley
I filari di viti dall’alto, sono un vero colpo d’occhio, cullati dal vento, dolcemente, su un velivolo d’altri tempi…

8) Partecipare al Melbourne Food and Wine Festival
Se amate i vini, quelli australiani vi sorprenderanno non perdetevi allora degustazioni e scoperte al Melbourne Food and Wine Festival dal 28 febbraio al 16 marzo.

9) Scoprire che Melbourne è la capitale australiana del caffè
E si, se siete tra quelli che amano il nostro espresso, qui non lo rimpiangerete. Segnatevi questi nomi Brunetti a Carlton e Industry Beans e Hammer & Tong nel quartiere di Fitzroy, sono caffetterie imperdibili.

10) Prendere parte ogni giorno a Festival ed eventi
Se cercate stimoli culturali o enogastronomici siete nel posto giusto. Un’incredibile offerta di appuntamenti dal Melbourne Food and Wine Festival, a cui seguirà il Melbourne International Coffe Expo 2014 a maggio. E per il cinema, il Melbourne International Film Festival in agosto e il Melbourne Fringe, festival del teatro indipendente. Per lo sport gli Australian Open, l’Australian Motorcycle Grand Prix – tappa del campionato di moto GP, il Gran Premio d’Australia – la gara automobilistica del Gran Premio Mondiale di Formula 1 e lo Spring Racing Carnival.

  • shares
  • Mail