Le previsioni meteo per il weekend 25 e 26 gennaio 2014

Questo week end sarà caratterizzato da un clima abbastanza mite al Nord, con qualche nuvola non troppo impegnativa. Ancora nuvole ma con forte vento e neve nel centro Italia e variabilità con qualche temporale al Sud.

Sabato 25 gennaio le nuvole copriranno il cielo del Nord Italia, senza però dare luogo a precipitazioni. Le temperature minime e massime scenderanno rendendo meno attraenti le attività open air, tranne quelle sulla neve. Anche al Centro ci saranno parecchie nubi a nascondere il cielo ma per gli appassionati di montagna arriverà anche la neve, intorno a quota 600. Neve anche al Sud, sugli appennini, mentre Puglia, Calabria e Sicilia saranno interessate da piogge e temporali. I mari saranno agitati e mossi, intorno a tutto lo Stivale.

Domenica 26 gennaio sarà la neve a salutare il nuovo giorno al Nord, soprattutto sulle Alpi, ma anche in alta collina. Pioggia e neve in Liguria ed Emilia, con qualche spiraglio di miglioramento nel pomeriggio. Al Centro ci saranno deboli nevicate sull'appennino umbro-marchigiano e su quello abruzzese, sopra i 600 metri. Al Sud ancora nuvole, con probabili temporali su Sicilia e bassa Calabria, e nevicate sull'Etna intorno ai mille metri. Anche domenica i mari e le temperature non consiglieranno gite in barca, soprattutto intorno a Sicilia e Sardegna.

Via | Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail