Strani edifici, il museo dell'audiovisivo di Hilversum in Olanda

Il Museo di Hilversum in Olanda, per scoprire il meglio dell'audiovisivo olandese, o per un semplice caffè illuminato dallo scintillio delle pareti.

Il museo dell'audiovisivo di Hilversum in Olanda

Il lavoro di Jaap Drupsteen, l'artista grafico responsabile per del design di diversi edifici formato collage, può essere ammirato in diverse città e paesi dell'Olanda.

Anche questo edificio, progettato insieme allo studio di architettura Neutelings Riedijk, porta il suo marchio. Le pareti dell'edificio, sono letteralmente ricoperte dal contenuto del museo; immagini su vetro colorato. L'effetto è veramente sorprendente, sia dentro che fuori.

Strano e bello, o bello e strano, l'edificio ospita pur sempre un museo, il più importante del genere in Olanda. Oltre il 70% della produzione audiovisiva del paese è conservata e disponibile al suo interno.

Aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 17:30 (biglietto 15 euro, 8 dai 6 ai 16 anni), il museo si trova a Hilversum, conosciuta anche come "Media City", si trova ad appena 30 chilometri da Amsterdam.

Vedi anche Cosa vedere vicino Amsterdam, i mulini e canali di Zaanse Schans, Oltre Amsterdam, Giethoorn il paese senza strade e Amsterdam: cosa fare e cosa vedere appena arrivati in città.

Foto Marcel de Jong, Hans Splinter, Lauren Manning.

  • shares
  • Mail