Next Stop Spain: viaggi di lusso per animali da compagnia

Oggi vi presentiamo la Next Stop Spain, agenzia per viaggi di lusso dedicata anche agli animali da compagnia.

Cane e gatto viaggi estremi

Prima di tutto: chi o cosa è la Next Stop Spain? Trattasi di un'agenzia di viaggio di lusso, assai prestigiosa e dedicata a clienti Vip. Consente loro di organizzare viaggi in Spagna da sogno, ma non si ferma certo agli esseri umani, no: anche i loro pet hanno diritto a viaggiare immersi nel lusso, altro che stipati in una gabbietta e inferociti col mondo intero che li ha costretti a questa terribile ordalia.

L'agenzia viaggio Next Stop Spain

Perché non concedere il lusso di un viaggio da sogno anche al proprio pet? E' questo che devono aver pensato gli agenti di Next Stop Spain, anche se mi viene spontaneo chiedermi quanto di tutto ciò sia fatto a beneficio effettivo dell'animale da compagnia e quanto per soddisfare l'ego smisurato di un vip. Ma qui andiamo a finire su un altro discorso.

La Next Stop Spain offre viaggi e pacchetti specializzati anche per chi ha animali da compagnia: jet privati, limousine, parrucchieri, alberghi doverosamente a cinque stelle e che accettino animali e persino psicologi canini. A quanto sostiene l'agenzia viaggio, pare che siano parecchie le domande per soggiorni di lusso dei pet dei loro clienti: "Stiamo ricevendo tantissime domande per soggiorni di lusso per gli animali domestici dei nostri clienti. Attualmente un programma progettato su misura per un noto imprenditore include il trasferimento in limousine per il suo pet all'aereo privato su cui è stato organizzato il volo in ogni suo aspetto, incluso il fatto di poter godere dei suoi piatti preferiti realizzati da un cuoco esperto in nutrizione canina. Dopo il suo arrivo e il successivo trasferimento in elicottero, ecco che ogni giorno sono previste diverse attività: si da dalle prove costume di marchi come Little Lily che riproducono in miniatura gli abiti indossati dalle celebrità agli Oscar, a corsi di formazione e di psicologia canina tenuti dal più famoso addestratore di tutto il mondo, conosciuto anche per i suoi programmi televisivi".

Ok, mi casca la mandibola. Va bene amare il proprio pet, ma forse qui si esagera un pochino. E' vero che i milionari che amano i loro animali domestici non badano certo a spese quando si tratta di renderli felici (ma chi mi domando io?) e la Spagna vanta già diversi alberghi a cinque stelle che ospitano tranquillamente i clienti canini.

Secondo la filosofia di Next Stop Spain, i cani soffrono quando devono lasciare le proprie case per un viaggio e quando sono separati dal proprietario per un paio di giorni, ma la tristezza e l'ansia si possono mitigare quando sono soggetti alle premurose e lussuose attenzioni di queste residenze premium, dove trovano ampio spazio i massaggi (voglio vederli a massaggiare un Chihuahua isterico o un Rottweiler inferocito), le passeggiate in spiaggia, il salone di bellez... ops, toelettatura, la palestra, la piscina privata, una badante a disposizione 24 ore su 24, musica a tema, televisione, letti di idroterapia profumati alla lavanda. E ovviamente i proprietari possono controllare l'effettivo benessere dei propri pet tramite le foto e i video che verranno loro regolarmente inviati o tramite apposita webcam. Non ho parole: non sarà un po' troppo?

E qui abbiamo invece il video di come viaggiano normalmente i gatti su un aereo e di quanto non siano felici di ciò:

Via | Traveldailynews

Foto | Adharsito

  • shares
  • Mail