La Cina si prepara a festeggiare l'anno del Cavallo

La tradizionale Festa cinese di Primavera, insomma il Capodanno cinese, quest'anno cade il 31 gennaio, e festeggerà l'anno del Cavallo.

Chinese Prepare For The Spring Festival

In Cina è tempo di preparativi per la festività più sentita e popolare; ??, Festa della Primavera, che noi occidentali ormai traduciamo come il Capodanno cinese. Festa che quest'anno cadrà il 31 gennaio, che segnerà il ritorno dell'anno del Cavallo.

Non è che in Cina siano rimasti al calendario lunare, visto che anche loro ufficialmente adottato il calendario gregoriano, quello utilizzato dalla maggior parte dei paesi del mondo. Ma per le feste, ci si rifà ancora all'antico calendario cinese, per l'appunto un calendario lunare.

Si festeggia il nuovo anno, ma soprattutto la famiglia. Un momento di raccoglimento familiare e di festeggiamenti pubblici che durerà per 15 giorni; dal giorno di capodanno fino alla conclusiva e tradizionale festa delle lanterne.

Per gli amanti dell'oroscopo, accenno che chi è nato sotto il segno del Cavallo è una persona piacevole, che pensa positivo, piena d'idee, che in genere riesce a concretizzare. Tra i meno del segno la testardaggine e la mancanza di tatto.

Chinese Prepare For The Spring Festival

Significati e segreti del capodanno cinese.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail