E' tornato il treno Venezia - Vienna (e ferma anche ad Udine)

Dopo 4 anni di assenza, torna il treno che collega le due bellissime città di Venezia e Vienna. Grazie ad OBB, le ferrovie austriache.

Schönbrunn a Vienna

Un viaggio in treno tra Venezia e Vienna, di quelli lunghi che durano 8 ore o più, per riscoprire il fascino romantico dei viaggi in treno nelle capitali dell'Europa Centrale, buono anche per chi proprio non vuole proprio prendere l'aereo.

Non una vera e propria novità, ma quasi, visto che questo collegamento su ferro mancava dai tabelloni delle stazioni di Venezia (Mestre e Santa Lucia) da ben 4 anni. Dunque semi nuovo, proposto da OBB, la compagnia di trasporto ferroviario austriaca.

Intercity giornaliero, che ferma anche ad Udine, con partenza alle 15:59 da Venezia Santa Lucia e arrivo a Wien Meidling alle ore 23:27 e ritorno dalla stazione di Vienna Meidling con partenza alle ore 06:30 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle ore 14:05.

Prenotazione del posto a sedere a bordo del treno automaticamente inclusa nel biglietto, ottime riduzioni per i bambini (sotto i 6 anni in braccio ai genitori gratis), e biglietti che partono da 29 euro per la singola tratta. Sul sito in italiano di OBB tutte le informazioni.

Leggi anche 10 cose da vedere a Vienna, lo Stilwerk, il centro commerciale di design a Vienna e Vienna che non ti aspetti: l'Hundertwasserhaus.
Foto ProblemKind.

  • shares
  • Mail